Home Notizie X-Men: Apocalypse – Kodi Smit-McPhee sarà Nightcrawler

X-Men: Apocalypse – Kodi Smit-McPhee sarà Nightcrawler

Ancora new entry nel cast di X-Men: Apocalypse. Spazio a Kodi Smit-McPhee

pubblicato 18 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:02

L’annuncio su Instagram nella notte. Kodi Smit-McPhee, visto in Apes Revolution e soprattutto in The Road e Blood Story, sarà un giovanissimo Nightcrawler in X-Men: Apocalypse. Parola di Brian Singer. L’attore andrà ad affiancare i confermatissimi James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, per un film che uscirà al cinema il 27 maggio del 2016. Tra i ritorni sul set anche quello di Rose Byrne come Moira MacTaggert, mentre le altre novità verranno rappresentate da Alexandra Shipp, Sophie Turner e Tye Sheridan, ovvero Tempesta, Jean Grey e Ciclope, e soprattutto da Oscar Isaac, villain del titolo.

Nightcrawler, creato da Len Wein e Dave Cockrum, ha fatto la sua prima apparizione a fumetti in “Giant Size X-Men”, nel lontano 1975. In X-Men 2, sempre diretto da Singer, fu lo splendido Alan Cumming ad interpretarlo sul grande schermo. Poi non si era più visto nei film dedicati ai mutanti Marvel. Fino ad oggi. Figlio di Mystica, ovvero Jennifer Lawrence nella pellicola, Nightcrawler ha ereditato dalla madre la pelle blu e gli occhi gialli, mentre dal padre Azazel le sembianze demoniache, tre dita nelle mani e nei piedi, canini aguzzi e la capacità di teletrasportarsi.

Tra le sue abilità quella di mimetizzazione al buio, la grande forza fisica, l’agilità e i riflessi sovrumani, la capacità di aderire alle pareti, la capacità di vedere al buio e di orientamento e la coda prensile. Quella più importante, come detto, il teletrasporto. X-Men: Apocalypse è stato scritto da Simon Kinberg e andrà a chiudere la 2° trilogia dedicata agli X-Men iniziata con First Class e proseguita con Days of Future Past. Via alle riprese ad aprile, a Montreal.

Excited to welcome @kodismitmcphee to the cast of #XmenApocalypse as young #Nightcrawler. @alexvaughanphoto

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data: 17 Feb 2015 alle ore 20:21 PST

Fonte: Comingsoon.net