Un documentario che mostra la tomba di Gesù?

La polemica si è già infiammata intorno al documentario “The Lost Tomb of Jesus“, che, come si evince dal titolo, si fa vanto di riportare alla luce il sepolcro di Gesù Cristo in persona. Nel documentario, prodotto da James Cameron (tralasciamo le batutte sulla fantascienza), si sostiene di aver ritrovato (mostrandole) due cavità di pietra

La polemica si è già infiammata intorno al documentario “The Lost Tomb of Jesus“, che, come si evince dal titolo, si fa vanto di riportare alla luce il sepolcro di Gesù Cristo in persona.

Nel documentario, prodotto da James Cameron (tralasciamo le batutte sulla fantascienza), si sostiene di aver ritrovato (mostrandole) due cavità di pietra che avrebbero contenuto Gesù Nazareno e Maria Maddalena.

Non ho le minime competenze per giudicare se ci sia anche un barlume di verità (anche perchè il documentario ancora non si è visto) ma c’è chi sostiene che effettivamente potrebbe trattarsi di una possibilità reale, altri studiosi che invece si mettono a ridere sbracatamente accusando il documentario di essere campato per aria.

Sicuramente, che sia vero o no, siamo di fronte ad un’ottima trovata pubblicitaria.

Se siete interessati alle diverse posizioni in merito al documentario potete approfondire un po’ l’argomento leggendo l’articolo di YahooMovies.