Home Curiosità Advanced Style – Le signore dello stile: trailer italiano del documentario di Lina Plioplyte

Advanced Style – Le signore dello stile: trailer italiano del documentario di Lina Plioplyte

Advanced Style – Le signore dello stile: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Lina Plioplyte nei cinema italiani dal 19 febbraio 2015.

pubblicato 19 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:59

Disponibile a oggi nelle sale il documentario americano Advanced Style – Le signore dello stile, lungometraggio diretto da Lina Plioplyte che esamina la vita di sette newyorkesi uniche per il loro stile eclettico e per lo spirito vitale che ha guidato il loro singolare approccio all?invecchiamento.

Basato sul famoso blog di Ari Seth Cohen, questo film dipinge ritratti intimi e ricchi di colori di donne indipendenti e di tendenza con un?età compresa tra i 62 e i 95 anni, che stanno cambiando il modo di pensare convenzionale circa la bellezza, l?invecchiamento e la crescente ossessione per la giovinezza.

L’obiettivo di Ari Seth Cohen ci dimostra che l’età che passa non mina l’effetto glamour di una donna che anche ultrasessantenne può affermarsi come un’icona di stile.

Le protagoniste del film:

Tziporah Salamon (62 anni): la regina del vintage che gira per New York sulla sua bicicletta Bianchi.

Deborah Rapoport (67 anni): performance artist e designer di tessuti che è ancora in cerca del vero amore.

Lynn Dell Cohen (80 anni): meglio nota come la “Contessa del Glamour”, è l’eccentrica titolare di una boutique nell’Upper West Side.

Joyce Carpati (80 anni): un filo di perle e una borsa vintage di Chanel rappresentano il suo look, uno stile raffinato che ben si sposa con una donna dalla fascinosa eleganza retrò.

Jackie “Tajah” Murdock (81 anni): il suo sogno di gioventù di calcare da modella le passerelle dell’alta moda si è trasformato in una carriera da ballerina.

Ilona Royce Smithkin (93 anni): un’artista nel senso più eccentrico del termine, una donna che si fa notare, amante dei colori sgargianti con una smodata passione per il rosso.

Zelda Kaplan (95 anni): icona fashion affermata che gioca e ironizza con la sua età e i suoi problemi di memoria.