Home Notizie Wonder Woman, via alle riprese in autunno

Wonder Woman, via alle riprese in autunno

Gal Gadot sarà Wonder Woman entro la fine dell’anno. Riprese imminenti

pubblicato 21 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:54

L’annuncio un po’ a sorpresa di Deadline. In casa Dc Comics hanno fretta di liberare la prima supereroina della storia cinefumettara, ovvero Wonder Woman, dando il via alle riprese del film in autunno. Protagonista indiscussa Gal Gadot. Entro la fine del 2015, in sostanza. Michelle MacLaren, regista vista all’opera con alcuni episodi di Breaking Bad e Walking Dead, farà il suo atteso debutto cinematografico, con Jason Fuchs allo script. Lontana l’uscita in sala, datata 23 giugno del 2017. La Warner ha quindi deciso di fare le cose per bene, anticipando i tempi produttivi per poi lavorare a lungo sulla post-produzione. Un po’ come avvenuto con Batman v Superman: Dawn of Justice, al cinema solo nel 2016 eppure ‘completato’ da mesi. Tra le altre cose la Godot farà la sua prima brevissima comparsa negli abiti di Wonder Woman nel sequel de l’Uomo d’Acciaio.

Voci mai del tutto confermato parlano di una trilogia legata a Wonder Woman, con il primo capitolo ambientato negli anni ’20, per poi passare alla seconda Guerra Mondiale ed infine arrivare ai giorni nostri. Nata nel 1941, Wonder Woman è considerata una delle tre icone di base dell’universo immaginario della DC Comics, insieme a Batman e Superman. Tra il 1975 e il 1979 fu la protagonista di una celebre serie tv, con Lynda Carter nel ruolo della principessa Diana e Lyle Waggoner nel ruolo di Steve Trevor. Poi il nulla, fino ad oggi. Fumetti alla mano, Wonder Woman è una ‘semi-Dea’, essendo la figlia di Ippolita e Zeus.

In Batman v. Superman, lo ricordiamo, appariranno anche Lex Luthor ed Aquaman, da ritrovare poi in Justice League – Parte 1, in uscita il 17 novembre del 2017 e con Zack Snyder in cabina di regia. La parte 2, invece, uscirà nel 2019.

Fonte: Comingsoon.net