Home Curiosità Raperonzolo diventa film?

Raperonzolo diventa film?

Ci scrive Clauderouges per segnalarci un nuovo progetto della Disney. Vediamo cosa dice.Pare che la Disney stia realizzando per il 2009 un film di animazione chiamato “Rapunzel”, tratto dalla fiaba di Raperonzolo, che dovrebbe segnare un ritorno al passato; difatti pur essendo realizzato in CGI lo stile dovrebbe richiamare la grafica dei vecchi classici Disney

di carla
28 Febbraio 2007 11:31

Ci scrive Clauderouges per segnalarci un nuovo progetto della Disney. Vediamo cosa dice.

Pare che la Disney stia realizzando per il 2009 un film di animazione chiamato “Rapunzel”, tratto dalla fiaba di Raperonzolo, che dovrebbe segnare un ritorno al passato; difatti pur essendo realizzato in CGI lo stile dovrebbe richiamare la grafica dei vecchi classici Disney e la pittura ad olio. Ancora più interessante è il fatto che il film, che inizialmente doveva essere una parodia alla “Shrek”, abbia virato verso la fiaba fedele al testo dei Grimm. Speriamo! Sinceramente sono un po’ stanco di parodie…

La vostra Carla fa un attimo un giro di click-click sul pc e scopre infatti la scheda di Rapunzel su Imdb.com e, a dir la verità, il progetto è fermo perché potrebbe passare alla Pixar e slittare addirittura nel 2010.

Per chi non conoscesse la favola di Raperonzolo consiglio un giro qui dove potrete leggere la versione dei Fratelli Grimm. Il disegno qui sopra non è assolutamente tratto dal film d’animazione.