Home Curiosità Transformers 4: nuova statua Sideshow dell’Autobot Samurai Drift

Transformers 4: nuova statua Sideshow dell’Autobot Samurai Drift

Dal sequel Transformers 4 una nuova imponente statua dell’Autobot samurai Drift.

pubblicato 27 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:46

Archiviato il quarto capitolo della saga live-action dei Transformers con l’imponente, affollato, fracassone e visivamente sontuoso Transformers 4: L’era dell’estinzione di Michael Bay, che sfoggiava un cast ex-novo capeggiato da Mark Wahlberg e una connotazione da reboot, la Sideshow Collectibles con Prime 1 Studio annunciano l’apertura dei pre-ordini per una nuova imponente e spettacolare statua in polystone che ritrae con dettagli da urlo uno degli Autobot apparsi nel film, il guerriero Drift.

Drift è uno dei cinque Autobot scampati alla caccia all’alieno portata avanti negli Stati Uniti. Si trasforma in una Bugatti Veyron blu e nera e la sua modalità robot assomiglia a quella di un guerriero samurai. Drift cita spesso degli “haiku” nei suoi dialoghi ed è in contrasto con Bumblebee, che nel film agisce da leader in assenza di Optimus Prime, ma Drift non crede che Bumblebee sia un leader degno a causa della sua giovinezza e della mancanza di disciplina da guerriero.

Drift è un maestro di armi antiche la cui forza non risiede solo nella sua padronanza nel maneggiare spade antiche, ma anche nella sua compostezza in battaglia. Molto tempo fa ha combattuto per i Decepticon e le cicatrici della battaglia hanno cambiato il suo pensiero e ora Drift maneggia le sue spade come membro degli Autobot e ripone un grande rispetto in Optimus Prime tanto da riferirsi a lui come il suo “sensei”.

La statua Sideshow che sfiora i 60cm in altezza dispone di occhi con funzione luminosa a LED, mani intercambiabili con doppie spade e un elaborato piedistallo con stemma Autobot.

Ci sono misteri nell’universo che non siamo destinati a risolvere; ma chi siamo e perché siamo qui non sono tra quelli:queste risposte, ce le portiamo dentro. Io sono Optimus Prime e questo messaggio è per i miei creatori: lasciate il pianeta Terra in pace, perché sto venendo…da voi!


Transformers 4 nuova statua Sideshow dell'Autobot Samurai Drift (2)