Home Notizie Adventure Time sbarca al cinema – arriva il film

Adventure Time sbarca al cinema – arriva il film

Adventure Time al cinema con i produttori di The Lego Movie

pubblicato 1 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:44

Celebre serie televisiva d’animazione statunitense creata da Pendleton Ward, Adventure Time diventerà lungometraggio cinematografico. Parola di Deadline. Roy Lee, produttore di The Lego Movie, e Chris McKay, regista di The Lego Batman Movie, daranno vita ad un film per la Warner Bros. Pendleton Ward verrà direttamente coinvolto nella sua realizzazione, insieme a Cartoon Network Studios. Fondamentale, probabilmente, l’inatteso boom dello spassoso Spongebob – Fuori dall’Acqua, ad oggi riuscito ad incassare 207,227,000 dollari in tutto il mondo.

Attualmente arrivato alla sesta stagione televisiva, e con una settima già annunciata, Adventure Time segue le avventure di Finn, un ragazzino dodicenne, e del suo migliore amico Jake, cane dotato di magici poteri come quello di potersi ingrandire, rimpicciolire o trasformare in numerose forme. Finn e Jake vivono nella post-apocalittica e mistica isola di Ooo. La serie è caratterizzata da una grande quantità di personaggi secondari, tra i quali spiccano la principessa Gommarosa, Il Re Ghiaccio, Marceline, Lady Iridella, Gunter, BMO, la Principessa dello Spazio Bitorzolo e molti altri ancora.

Tanti i vip di Hollywood che hanno già prestato le proprie voci ai personaggi della serie televisiva vedi Neil Patrick Harris, Mark Hamill, Ming-Na Wen, George Takei, Lena Dunham, Ron Perlman, Kristen Schaal e Lou Ferrigno. Sconosciuti i tempi produttivi, ma Adventure Time sbarcherà in sala, presumibilmente in forma animata 3D.

onte: Comingsoon.net