Home Curiosità Sinbad: The Flying Princess And The Secret Island – trailer del film d’animazione Nippon Animation

Sinbad: The Flying Princess And The Secret Island – trailer del film d’animazione Nippon Animation

Sinbad – The Flying Princess And The Secret Island: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione giapponese.

pubblicato 2 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:42

Lo studio specializzato in anime Nippon Animation celebra i suoi quarant’anni di attività con il lungometraggio d’animazione Sinbad: The Flying Princess And The Secret Island (Sinbad: Sora Tobu Hime to Himitsu no Shima) che debutterà in Giappone nel mese di luglio.

La storia del film inizia quando Sinbad, il marinaio reso famoso dalle storie di Le mille e una notte, sogna di di esplorare un mondo sconosciuto. Lui e la sua scimmietta Mimi incontreranno Sana, una ragazza su un cavallo di legno volante e il viaggio avrà inizio.

Il film è diretto da Shinpei Miyashita già assistente alla regia del recente Doraemon – Il film. Character designer e direttore dell’animazione Yoshiharu Sato (Il mio vicino Totoro, Only Yesterday), mentre la sceneggiatura è di Kaeko Hayafune e Hiroyuki Kawasaki (Ronja La figlia del brigante).

I produttori Kentaro Koike e Takashi Inoue sul film:

Il tema del progetto è la ‘successione’ e le cose preziose che un genitore può trasmettere ad un bambino e che vengono ereditate da generazioni. Ci raffiguriamo questo attraverso un lavoro senza tempo in una forma adatta al giorno d’oggi.

Nippon Animation fondata nel 1975 è nota per il World Masterpiece Theater aka Meisaku, una serie anime per la tv prodotta con cadenza annuale tra il 1975 ed il 1997 e ispirata a famosi romanzi della letteratura per ragazzi. Alcune di queste produzioni sono divenute amatissime serie tv d’animazione come Anna dai capelli rossi, Flo la piccola Robinson, Lovely Sara e Pollyanna.