Anthropoid per Jamie Dornan e Cillian Murphy

Cinquanta sfumature di guerra per Jamie Dornan e Cillian Murphy

E ora chi lo ferma più, il bel Jamie Dornan? Lanciato ad Hollywood dal boom di Cinquanta Sfumature di Grigio, l'ex modello vestirà gli abiti di un soldato cecoslovacco a caccia di nazisti in Anthropoid, film diretto da Sean Ellis. Una storia vera che andrà a raccontare l'operazione 'Anthropoid', qui il titolo, nata nei primi anni '40 del secolo scorso per scovare e assassinare Reinhard Heydrich, spietato generale nazista delle SS, chiamato anche 'Boia di Praga'. Dornan, affiancato dall'altra novità Cillian Murphy, sarà uno dei due paracadutisti cechi incaricati di ucciderlo. L'ex volto di Batman sarà il secondo. Una strana coppia. Anche se l'attacco non portò alla morte immediata di Heydrich, il generale nazista morì pochi giorni dopo a causa delle ferite riportate. Il suo decesso provocò il massacro di migliaia di civili da parte delle SS per pura e semplice rappresaglia.

Ellis, regista di Metro Manila, sarà anche co-sceneggiatore insieme ad Anthony Frewin, ex assistente di Stanley Kubrick e ora romanziere. Via alle riprese nel mese di luglio, a Praga. Queste le prime parole del regista sul progetto:


"Sono incredibilmente orgoglioso di portare la storia dell'operazione Anthropoid sul grande schermo ... Nella Repubblica ceca è una storia di grande orgoglio nazionale, ed era il momento di farla conoscere al mondo"

Columbia Pictures Presents Marie Antoinette At The New York Film Festival

In attesa di Cinquanta Sfumature di Nero e di The Fall 3, Dornan ha già girato The 9th Life of Louis Drax e un progetto ancora senza titolo diretto da John Wells. Non contento prenderà parte anche a Jadotville, altro film bellico firmato Netflix.

Fonte: theGuardian

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail