Diablo Cody riscrive Barbie – The Movie

8 anni dopo Juno Diablo Cody prova la carta Barbie

Sony Pictures Entertainment, Mattel e Parkes+MacDonald/Image Nation hanno ufficializzato l’ingaggio di Diablo Cody per lo script di Barbie – The Movie. Annunciato lo scorso anno, il progetto proverà a cavalcare il boom ottenuto da The Lego Movie della Warner. La Cody, Premio Oscar per la sceneggiatura di Juno, è stata chiamata per riscrivere lo script ad oggi firmato Jenny Bicks.

“L’anticonformismo di Diablo è proprio quello di cui ha bisogno Barbie. Significa che stiamo cercando un tono contemporaneo. Abbiamo scelto lei perché ha delle grandi idee ma, ancor più importante, adora Barbie”.

Queste le parole di Walter Parkes, per un film in live action su cui Sony e Mattel puntano tantissimo. Dopo decenni di prodotti home-video tutt’altro che straordinari, Barbie farà finalmente il suo debutto cinematografico in un titolo ad hoc, con alcuni dei 150 e passa ruoli interpretati tra gli scaffali dei negozi di giocattoli da riprendere per il grande schermo. Una vera e propria ‘commedia’ che bisserà l’esperienza Masters of the Universe tra Sony e Mattel. Il film sarà prodotto da Parkes insieme a Laurie MacDonald e Amy Pascal. Sconosciuta, al momento, colei che indosserà la ‘biondaggine’ della bambola.

Ex spogliarellista arrivata agli Oscar grazie al boom di Juno, Diablo Cody non è poi mai riuscita a ripetere quell’inatteso debutto. Deludenti tanto Jennifer’s Body quanto Young Adult, mentre il suo esordio alla regia con Paradise, nel 2013, è di fatto passato ai più inosservato. Con Barbie l’occasione del rilancio.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog