Diablo Cody riscrive Barbie - The Movie

8 anni dopo Juno Diablo Cody prova la carta Barbie

Sony Pictures Entertainment, Mattel e Parkes+MacDonald/Image Nation hanno ufficializzato l'ingaggio di Diablo Cody per lo script di Barbie - The Movie. Annunciato lo scorso anno, il progetto proverà a cavalcare il boom ottenuto da The Lego Movie della Warner. La Cody, Premio Oscar per la sceneggiatura di Juno, è stata chiamata per riscrivere lo script ad oggi firmato Jenny Bicks.

"L'anticonformismo di Diablo è proprio quello di cui ha bisogno Barbie. Significa che stiamo cercando un tono contemporaneo. Abbiamo scelto lei perché ha delle grandi idee ma, ancor più importante, adora Barbie”.

Barbie-and-Ken-toy-story-3-13477075-650-450

Queste le parole di Walter Parkes, per un film in live action su cui Sony e Mattel puntano tantissimo. Dopo decenni di prodotti home-video tutt'altro che straordinari, Barbie farà finalmente il suo debutto cinematografico in un titolo ad hoc, con alcuni dei 150 e passa ruoli interpretati tra gli scaffali dei negozi di giocattoli da riprendere per il grande schermo. Una vera e propria 'commedia' che bisserà l'esperienza Masters of the Universe tra Sony e Mattel. Il film sarà prodotto da Parkes insieme a Laurie MacDonald e Amy Pascal. Sconosciuta, al momento, colei che indosserà la 'biondaggine' della bambola.

Ex spogliarellista arrivata agli Oscar grazie al boom di Juno, Diablo Cody non è poi mai riuscita a ripetere quell'inatteso debutto. Deludenti tanto Jennifer's Body quanto Young Adult, mentre il suo esordio alla regia con Paradise, nel 2013, è di fatto passato ai più inosservato. Con Barbie l'occasione del rilancio.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail