La Bella e la Bestia, Dan Stevens e Luke Evans al fianco di Emma Watson

Dan Stevens e Luke Evans affiancheranno Emma Watson ne La Bella e la Bestia Disney

A poche ore dall'uscita in sala di Cenerentola, in casa Disney hanno avviato il motore per un altro live action tratto da un loro classico animato: la Bella e la Bestia. Nel giro di poche ore sono stati infatti ufficializzati due nomi di grido per due ruoli fondamentali all'interno del progetto. Quelli di Luke Evans e Dan Stevens. Il recente Dracula cinematografico sarà Gaston, l'arrogante e muscoloso cacciatore che proverà in tutti i modi a sposare Belle, mentre il 32enne divo di Downton Abbey sarà il bel principe trasformato in Bestia. Diva della pellicola, cosa ormai risaputa, Emma Watson.

In cabina di regia si farà spazio Bill Condon, chiamato a far dimenticare l'infelice esperienza Twilight Saga, con David Hoberman e Todd Lieberman produttori. La pellicola sarà fedele alla meraviglia animata del 1991, passata alla storia come primo titolo animato in assoluto ad essere nominato all'Oscar per il miglior film. Molte delle canzoni originali premiate con due Premi Oscar nel 1992 ritroveranno quindi spazio e fortuna.

Schermata 2015-03-05 alle 11.21.24

In casa Disney si continua sulla strada dei classici animati da riportare in sala sotto forma di live action. Da Alice in Wonderland a Maleficent, passando per La carica dei 101 e l'imminente Cenerentola, ma senza dimenticare il già annunciato Libro della giungla di Jon Favreau, in sala dal 15 aprile 2016. Ad occuparsi della sceneggiatura de La Bella e la Bestia Stephen Chbosky, già regista della Watson nel delizioso Noi siamo Infinito.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail