Star Wars: nuova statua Sideshow di Darth Vader ne "Il ritorno dello Jedi"

Sideshow Collectibles annuncia una nuova statua di Darth Vader nel sequel "Il ritorno dello Jedi".

Diciamo la verità, pur tifando nella saga di Star Wars per l'ordine Jedi al servizio del lato benevolo della Forza, la controparte rappresentata dal Lato oscuro ha sempre esercitato un enorme fascino e poi non ci sarebbe alcun eroico Luke Skywalker senza senza un malvagio Darth Vader, un degno antagonista capace di scatenare sentimenti contrastanti che vanno dal timore reverenziale ad una sottile e ambigua fascinazione tipica dei personaggi in odore di dannazione eterna.

Quindi non ci stupiamo della mole di materiale dedicato al Signore dei Sith a cui ora si aggiunge una nuova imponente statua firmata Sideshow Collectibles che che ci mostra Darth Vader al culmine della sua potenza, ritratto mentre scende i gradini di una base a tema ispirata alla Morte nera, per affrontare il figlio e mancato discepolo Luke Skywalker in uno dei duelli a film di spada laser più celebri della storia del cinema.

Darth Vader: L'Imperatore ti stava aspettando.
Luke Skywalker: Lo so, padre.
Darth Vader: Allora, hai accettato la verità.
Luke Skywalker: Ho accettato la verità che tu una volta eri Anakin Skywalker, mio padre.
Darth Vader: Quel nome! Non ha più alcun significato per me.
Luke Skywalker: Quello è il nome del tuo vero io. L'hai solo dimenticato. So che c'è del buono in te. L'Imperatore non è riuscito del tutto a privartene. Ecco perché non hai potuto distruggermi. E perché non mi porterai ora dal tuo Imperatore.
Darth Vader: Vedo che hai fabbricato una nuova spada laser. Le tue facoltà sono complete. Sei veramente potente come aveva previsto l'Imperatore.
Luke Skywalker: Vieni con me.
Darth Vader: Un tempo Obi-Wan la pensava come te!
Darth Vader: L'Imperatore ti mostrerà la vera natura della Forza. È lui il tuo padrone, ora!
Luke Skywalker: Allora mio padre è morto davvero.

Star Wars nuova statua Sideshow di Darth Vader ne Il ritorno dello Jedi

La statua con testa snodata dispone della sua iconica spada laser color cremisi (naturalmente debitamente illuminata con luce a LED) e dell'ormai celeberrimo costume riprodotto nei minimi dettagli, iconico casco e mantello nero inclusi.

Per quanto riguarda le dimensioni La statua misura circa 67cm in altezza (incluso piedistallo) per un peso di circa 11kg.

Per prezzo e reperibilità della statua cliccate QUI.

Star Wars venne candidato nel 1984 a 4 Premi Oscar (migliore scenografia, sonoro, montaggio e colonna sonora) vincendo una speciale statuetta per i Migliori effetti speciali di Richard Edlund, Dennis Muren, Ken Ralston e Phil Tippett.


Star Wars nuova statua Sideshow di Darth Vader ne Il ritorno dello Jedi  (16)
  • shares
  • Mail