Film 2016-2017: Octavia Spencer sarà Dio in The Shack - Jeremy Renner per Storie della tua vita

Jeremy Renner ritrova Amy Adams in Storie della tua vita, con Octavia Spencer nei panni di Dio in The Shack

- The Shack: il Premio Oscar Octavia Spencer sarà Dio nell'adattamento cinematografico di The Shack, best seller di William P. Young pronto a diventare film. Ad occuparsi di script e regia Stuart Hazeldine. Nel libro la più giovane delle figlie di Mackenzie Allen Philips, Missy, è stata rapita e brutalmente assassinata in una baracca abbandonata nel deserto dell'Oregon. 4 anni dopo il padre riceve un biglietto alquanto sospetto. Perché inviato da Dio, che gli chiede di andare dietro quella baracca nel fine settimana. Quel che vi troverà cambierà Mack per sempre. Via alle riprese in primavera.

- Storie della tua vita: Jeremy Renner si è unito ad Amy Adams nell'adattamento cinematografico di Storie della tua Vita, romanzo firmato Per i due attori sarà un 'ritrovarsi', dopo aver recitato in American Hustle di David O. Russell. In cabina di regia Denis Villeneuve , con Eric Heisserer allo script. Thriller sci-fi, il libro ha provato a porsi domande come queste: Se gli uomini avessero costruito una torre fino al cielo? Se un farmaco incrementasse enormemente l'intelligenza? Se i fondamenti della matematica fossero arbitrari e inconsistenti? Se l'esposizione a una scrittura aliena modificasse la nostra percezione del tempo? Se una scienza del dare nomi chiamasse alla vita la materia inanimata? Se la ricerca scientifica fosse monopolio di una casta di mutanti? Se angeli di salvezza e distruzione apparissero quotidianamente per le strade? Se ci fosse modo di rimanere indifferenti alla bellezza fisica? Ciascun racconto proietta il lettore in un mondo parallelo, descritto con implacabile rigore, partendo ogni volta da un assunto paradossale che rovescia le sue credenze sul simbolismo e la scrittura.

Justin Lin dirigerà il sequel di The Bourne Legacy; confermato Jeremy Renner (2)

- È il tuo giorno, Billy Lynn!: a breve in Pan, Garrett Hedlund reciterà in Billy Lynn's Long Halftime Walk, atteso nuovo film di Ang Lee. Un titolo tratto dall'omonimo romanzo di Ben Fountain, arrivato in Italia con il titolo È il tuo giorno, Billy Lynn! Hedlund, neanche a dirlo, sarà il Billy Lynn del titolo. I dieci soldati della squadra Bravo hanno compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg; trasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell'apparizione come ospiti d'onore alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Durante questa fatidica giornata, fra le strette di mano ai petrolieri texani, le canne fumate di nascosto, il trauma ancora vivissimo della recente morte di un compagno, la sensualità delle cheerleader, le avances di Hollywood e una proposta di diserzione, il diciannovenne soldato scelto Billy Lynn cerca di non impazzire: la mattina dopo, la squadra deve tornare al fronte.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail