Home Notizie Avengers 2: Joss Whedon descrive un Ultron differente dal fumetto

Avengers 2: Joss Whedon descrive un Ultron differente dal fumetto

Il regista Joss Whedon descrive Ultron di “Avengers 2” come non interamente basato sulla versione a fumetti della Marvel.

pubblicato 8 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:34

Ultron di “Avengers 2” non sarà interamente basato sulla versione a fumetti della Marvel.

In Avengers: Age of Ultron la nemesi robotica del titolo sarà un po’ diversa da quella che appare nei fumetti d annunciarlo in un’intervista Joss Whedon che ha descritto il suo Ultron come “arrabbiato”.

[quote layout=”big”]Sai, lui è davvero stato un pilastro del fumetto “The Avengers”, ma per me si tratta fondamentalmente di un robot che è profondamente arrabbiato con il mondo e questo fattore per me è stato una sorta di porta di accesso su un robot che in realtà è completamente irrazionale. Volevo scrivere di un robot che non si era mai visto in questo genere di film, che può sostanzialmente parlare di tutte le cose logiche da robot, ma che poi le stravolge per suo tornaconto. Ha anche un vero e proprio punto di vista su chi i Vendicatori siano e ha molto di che lamentarsi con loro. Non è un uomo di paglia. La cosa che ha funzionato su Loki era che lui era in grado di entrare un po’ nella testa di tutti e Ultron ha la stessa capacità. Lui sa praticamente tutto quello che c’è da sapere su questi ragazzi e l’unico modo in cui è possibile attaccare gli eroi più potenti della Terra è dall’interno. Non sono tornato sui fumetti. Quello che sappiamo è che è un robot perennemente arrabbiato, che è una delle cose che mi più mi ha attirato di lui. Questo ragazzo arrabbiato e ribelle, come lo si poteva essere negli anni ’50, l’ho reinventato sfruttando la versione Ultimates. Io l’ho amato quando leggevo i fumetti da ragazzo sia per l’ambito fantascientifico sia per quello che la squadra stava attraversando, ma non mi sono mai rispecchiato nell’Ultron dei fumetti, ecco perchè amo Ultron. Ho avuto un’idea che è una sorta di estrapolazione da tanti elementi dell’originale così lui è diventato una sorta di reinvenzione. Ma è stato difficile da fissare su carta. Non perché non riuscissi a dargli voce, ma solo in termini di “Quanto del suo piano rivelerà? Quanto del suo piano non ha ancora capito?” E poi, naturalmente c’è l’inevitabile spiegone che facciamo in queste cose, dove controlliamo ciò che vogliamo che lo spettatore venga a sapere direttamente e diciamo “Okay la gente ora sa abbastanza”.[/quote]

 

Avengers: Age of Ultron arriva nei cinema italiani il 22 aprile 2015.

Fonte | Movieweb