Chris Pine nuovo Lanterna Verde?

Chris Pine al posto di Ryan Reynolds nel nuovo Lanterna Verde?

Uscito nel 2011, costato la folle cifra di 200 milioni di dollari e riuscito ad incassarne appena 219,851,172 in tutto il mondo, Lanterna Verde è stato il flop dei flop cinecomic degli ultimi 20 anni. Nessuno come lui, in termini di critiche ricevute e denaro buttato via dalla finestra. Passati 4 anni e con la Justice League alle porte, in casa Warner hanno deciso di riprovarci con l'immancabile reboot. Ebbene perso per strada Ryan Reynolds, che nel frattempo è diventato mutante X-Men con Deadpool, la DC Comics avrebbe trovato il suo sostituto. Un attore 'alla' John Stewart, come richiesto dai produttori, ovvero Chris Pine, già capitano Kirk in Star Trek ed ora in lizza per il ruolo di Hal Jordan.

Sarà lui ad indossare l'anello di Lanterna Verde? A lanciare il rumor del giorno è Latino review, anche se conferme dirette da parte dello studios non ce ne sono. Pine, tra le altre cose, sfiorò la parte anche nel 2010, quando il personaggio finì poi tra le braccia di Reynolds.

Stasera in tv su Italia 1 Lanterna Verde con Ryan Reynolds

Diretto da Martin Campbell, il film del 2011 fu un disastro su tutti i fronti, frenando e non di poco la pianificazione 'alla Marvel' della Dc Comics. Se la carriera di Reynolds ne risentì eccome, lanciatissimo a suo tempo deviò bruscamente dopo il roboante flop, a guadagnarne fu la sua vita sentimentale, avendo conosciuto sul set la sua futura moglie: Blake Lively. La pellicola ci condusse in un universo tanto vasto quanto misterioso, dove da secoli esiste il Corpo delle Lanterne Verdi, il cui compito è di proteggere la pace e la giustizia nel cosmo. I suoi membri sono guerrieri che hanno giurato di mantenere l'ordine intergalattico. Ogni Lanterna Verde indossa un anello che gli dà l'abilità e il potere di creare qualsiasi cosa che la sua mente possa immaginare. Quando, però, un nuovo nemico, chiamato Parallax, minaccia di distruggere l'equilibrio nell'Universo, il suo destino e quello del mondo intero sono riposti nelle mani di una nuova recluta, il primo umano a essere stato scelto a far parte del Corpo: Hal Jordan, che possiede un'arma che nessun membro del Corpo ha mai avuto, l'umanità. Se con la forza di volontà e la determinazione riuscirà velocemente a gestire i suoi nuovi poteri e a trovare il coraggio per superare tutte le sue paure, dimostrerà non solo di essere la chiave per sconfiggere Parallax ma anche di poter salvare la Terra e tutta l'umanità dalla distruzione.

Che sia proprio Chris Pine, il nuovo Hal Jordan della Warner?

Fonte: ComicBookMovie

  • shares
  • Mail