Il grande ruggito: il film con Melanie Griffith torna nei cinema americani

Il grande ruggito - Roar: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma con Melanie Griffith e Tippi Hedren.

Torna nelle sale americane Il grande ruggito aka Roar, forse qualcuno di voi ricorderà questo film arrivato nelle sale italiane nel lontano 1982 scritto, diretto e prodotto da Noel Marshall che era anche protagonista del film insieme alla moglie da Tippi Hedren.

Il cast includeva anche la figlia di Tippi, Melanie Griffith, che appare in quello che è il suo debutto cinematografico come attrice (anche il suo personaggio si chiama Melanie) e i due figli di Mashall, John e Jerry anch'essi utilizzano i loro veri nomi.

IMDb classifica Il grande ruggito come "il più costoso film "casalingo" mai realizzato", infatti la produzione durò per ben 11 anni arrivando ad un budget di 17 milioni di dollari e incassando worldwide solo 2 milioni. Tippi Hedren scrisse anche un libro dal titolo Cats of Shambala (1985) in cui raccontava la sua esperienza durante le riprese.

Drafthouse Films ha collaborato con Olive Films per riportare nei cinema americani l'unica regia dell'agente e produttore cinematografico Noel Marshall che dopo un rilascio in alcune sale americane sarà disponibile in Blu-ray, DVD e piattaforme On Demand entro la fine dell'estate.

Un film senza precedenti e del tutto imprevedibile ricco di azione e avventura, Il grande ruggito segue l'animalista Hank (Noel Marshall), che vive armoniosamente accanto ad un serraglio di animali selvatici, tra cui ghepardi, elefanti, leoni e tigri in una riserva per animali nelle pianure africane. Quando la moglie e i figli arrivano per una visita, una lunga battaglia per il predominio tra due leoni esplode e minaccia la loro stessa vita.

Il commento di Tim League amministratore delegato e fondatore di Drafthouse Films:

Il grande ruggito è così singolare, così mozzafiato...Non avete mai visto un film come Il grande ruggito e non ci sarà mai, mai più un film come Il grande ruggito.

il film mostra su schermo 150 animali selvatici non addestrati, alcuni dei quali hanno ferito 70 membri del cast e della troupe, tra cui Melanie Griffith che ha dovuto subire un'intervento di chirurgia ricostruttiva facciale.

Il grande ruggito il film con Melanie Griffith torna nei cinema americani (1)

  • shares
  • Mail