Tron 3 a sorpresa: in autunno via alle riprese in Canada?

Tron 3 dietro l'angolo per Joseph Kosinski e Garrett Hedlund. Primo ciak in autunno

Incredibile ma vero. Senza alcun tipo di preavviso e 5 anni dopo i 400,062,763 dollari incassati in tutto il mondo da Tron Legacy, Joseph Kosinski sarebbe pronto a tornare sul set per girare Tron 3. A darne l'annuncio VanCity Buzz (via Badass Digest), sito di Vancouver secondo cui la pellicola inizierà le riprese in autunno, proprio in Canada. Se così fosse sarebbe davvero un ricco colpo di scena, perché il titolo di Kosinski aveva raccolto meno del previsto, causa anche la ricchissima campagna di lancio costata almeno un centinaio di milioni.

In casa Disney avrebbero invece preso un po' di soldi dalle 'casse Marvel', mai tanto ricche dopo il doppio boom del 2014 Captain America 3 / Guardiani della Galassia, per dirottarli su altro. Vedi Tron 3. E' importante precisare l'attendibilità di VanCity Buzz, fonte di notizie solitamente 'accertate'. Non il classico sito di gossip e rumor, in sostanza, ma qualcosa di assai credibile. Joseph Kosinski, da anni in attesa di questo momento, sarebbe quindi riuscito a convincere lo studios della bontà di un altro capitolo della saga, con Garrett Hedlund ancora una olta protagonista. Tutto tace, invece, sul possibile ritorno di Olivia Wilde.

Stasera in tv su Italia 1 Tron Legacy con Jeff Bridges (2)

Candidato agli Oscar solo e soltanto per il montaggio sonoro, Tron Legacy vide i Daft Punk alla colonna sonora. All'incirca un anno fa il regista di Oblivion parlò di un possibile Tron 3:


“Tron 3 mantiene tutte le promesse fatte da Tron Legacy, in particolare nelle ultime scene. Lì c’è un grande indizio, utile per capire la strada che abbiamo intrapreso. Ci sono alcuni personaggi che abbiamo mostrato in Tron Legacy, che assumono un ruolo più determinante in Tron 3.”

E a breve lo scopriremo ufficialmente.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail