Home Box Office Biancaneve e il Cacciatore imbattibile al botteghino italiano

Biancaneve e il Cacciatore imbattibile al botteghino italiano

Secondo weekend consecutivo in testa al botteghino per Biancaneve e il Cacciatore, riuscito a distruggere La Leggenda del Cacciatore di Vampiri 3D

pubblicato 23 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:41

Se in tutto il mondo è stato tempo di Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, in Italia ci siamo dovuti ‘accontentare’ de La Leggenda del Cacciatore di Vampiri 3D, unica new entry forte di questo fine settimana. Un weekend che ha visto deragliare l’horror Fox, riuscito ad incassare ‘solo’ 416.966,15 euro in 72 ore, con 54.602 spettatori paganti e ben 300 copie a disposizione. A guardare tutti dall’alto, ancora una volta, Biancaneve e il Cacciatore.

5 milioni e mezzo gli euro incassati dal kolossal Universal in poco più di 10 giorni, con The Amazing Spider-Man arrivato a quota 9. Per entrambi i titoli un buon risultato, visto il disastroso giugno, a dimostrazione di quanto ci sia ‘voglia di cinema’ anche d’estate, ovviamente dinanzi a titoli che funzionano. Briciole, briciole e solo briciole per il resto della Top10, con Il Dittatore arrivato ai 2 milioni e mezzo di euro, seguito dai 300.000 euro e pochi spiccioli di Cena tra Amici. Sono invece 140.000 gli euro incassati fino ad oggi da Freerunner – Corri o muori, con Chernobyl Diaries – La mutazione arrivato agli 800.000 euro e Quell’idiota di nostro fratello ad un passo dai 250.000.

Settimana ricca di novità quella in arrivo, grazie alle uscite di Contraband, La memoria del cuore e Lockout, in sala a partire da mercoledì, seguiti da Travolti dalla cicogna, Bed Time e Un anno da Leoni, al cinema venerdì. Chi riuscirà a battere Biancaneve?