Home Notizie Jack Ryan: per Kenneth Branagh si tratterà di un film dal “ritmo serrato”

Jack Ryan: per Kenneth Branagh si tratterà di un film dal “ritmo serrato”

Kenneth Branagh ci parla di Jack Ryan e del suo ruolo di villain. Spazio anche per progetti futuri

pubblicato 23 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:41

E’ un Kenneth Branagh piuttosto eloquente quello che si è concesso ai microfoni di Collider in merito al progetto Jack Ryan – di cui però non si conosce ancora il vero titolo. Interessanti alcune delle indiscrezioni emerse, riguardo soprattutto al tenore del film, ma anche in merito al personaggio che lo stesso Branagh interpreterà.

Tanto per cominciare il regista britannico ha voluto precisare che si tratterà di un thriller “votato all’azione” e “dal ritmo serrato”. Conferme importanti, visto che era stata adombrata la possibilità che potesse trattarsi di un progetto leggermente avulso dal genere action. D’altra parte l’incipit narrativo non ci dice un granché: la trama segue i passi di un “esperto” finanziario che collabora con i russi per mettere in ginocchio l’economia statunitense – Russia a parte, non uno scenario così estraneo alla realtà.

Chris Pine interpreterà Jack Ryan, ma è sul cattivo che Branagh ha voluto soffermarsi, visto che questo sarà il ruolo che gli toccherà. Il diretto interessato non intende rivolgersi al proprio personaggio semplicemente come villain, bensì come un’ottima antitesi, adattabilissima al contesto.

La Paramount ha chiesto a Branagh se fosse interessato a girare in IMAX, ma quest’ultimo ritiene che non sia questo il caso; mentre si è detto particolarmente interessato all’idea di girare un film su Shakespeare in IMAX 3D. In generale, comunque, pare che le aspettative per questo Jack Ryan senza titolo siano alte. Le riprese cominceranno i primi di Settembre, con la Paramount che conta di proiettarlo nelle sale entro fine 2013/inizio 2014.