Home Notizie Jamie Foxx sarà Mike Tyson al cinema con Martin Scorsese alla regia

Jamie Foxx sarà Mike Tyson al cinema con Martin Scorsese alla regia

Jamie Foxx annuncia: Martin Scorsese girerà il film su Mike Tyson

pubblicato 13 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:25

Che notiza, ragazzi. Che notizia. L’estate scorsa abbiamo scoperto che Terence Winter, sceneggiatore di The Wolf of Wall Street, avrebbe sceneggiato il biopic su Mike Tyson, ancora senza titolo ma con un protagonista Premio Oscar da poter sbandierare: Jamie Foxx. Ebbene fino ad oggi il ‘nome’ del regista chiamato a tramutare in cinema la vita di Iron Mike era a noi tutti sconosciuto. Fino ad oggi, per l’appunto, perché lo stesso Fox, durante una trasmissione radio, ha fatto il più clamoroso degli annunci’.

“Sono appena andato alla Paramount con Mike Tyson. Quindi ho intenzione di portare in sala la storia di Mike Tyson. E Martin Scorsese sarà al timone del progetto. Questo sarà il primo film di boxe che Martin Scorsese girerà dopo Toro scatenato “.

Vi siete ripresi dallo shock? Bene. Da settimane sul set di Silence, titolo in uscita a fine anno con protagonisti Liam Neeson, Andrew Garfield ed Adam Driver, il leggendario Scorsese avrebbe anche un altro biopic in agenda, ovvero Sinatra. O almeno questo era quello che noi tutti sapevamo fino ad oggi. La novità Tyson potrebbe riportare Martin sul ring 35 anni dopo Toro Scatenato, al 4° posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi secondo l’American Film Institute. E pensare che nel 1981, con 8 candidature agli Oscar in canna, ne vinse ‘solo’ 2, vedi Robert De Niro (miglior attore protagonista) e Thelma Schoonmaker (miglior montaggio). A trionfare, roba da ridere, fu infatti Gente comune di Robert Redford, eletto miglior Film e Miglior Regista di stagione.

Jamie Foxx, rilanciato in sala da Quentin Tarantino con Django Unchained dopo 10 anni di non poche difficoltà, ha invece vinto l’Oscar nel 2005 grazie a Ray. Altro biopic. Che voglia provare a fare il bis?

Fonte: Collider