Home Notizie Film 2015-2016: Josh Gad sarà Lefou ne La Bella e la Bestia – Eddie Murphy per il biopic su Richard Pryor

Film 2015-2016: Josh Gad sarà Lefou ne La Bella e la Bestia – Eddie Murphy per il biopic su Richard Pryor

Josh Gad al fianco di Luke Evans negli abiti di Lefou ne La Bella e la Bestia, con Eddie Murphy padre di Richard Pryor nel biopic di Lee Daniels

pubblicato 14 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:24

– La Bella e la Bestia: Heat Vision ha rivelato colui che andrà a fare da spalla a Luke Evans/Gaston nei panni di Lefou nel live action Disney de La Bella e la Bestia. Josh Gad, oggettivamente perfetto per il personaggio appositamente inventato dalla Disney per il cartoon del 1991. A completare il cast, per ora, Emma Watson negli abiti di Belle e Dan Stevens tra i peli della Bestia. Diretto da Bill Condon e sceneggiato da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), il film non ha ancora un data d’uscita ufficiale. Gad ha doppiato Olaf in Frozen.

– Una tragedia tutta azzurra: Peter Dinklage e Nicola Peltz affiancheranno Christian Bale e Rosamund Pike in The Deep Blue Good-by, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John D. MacDonald. In cabina di regia ci sarà James Mangold. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Dinklage sarà un matematico che ha fatto fortuna grazie a un app, mentre la Peltz interpreterà una donna che assume Bale per trovare dei zaffiri. Protagonista assoluto del romanzo, infatti, è questo curioso investigatore privato dall’aspetto trasandato e poco rassicurante, che vive su una barca chiamata The Busted Flush. Travis McGee il nome. Il suo compito? Riconquistare le proprietà dei clienti, tenendosi esattamente la metà del materiale recuperato. Peccato che per lui i guai siano sempre dietro l’angolo, così come gli eventuali flirt d’amore. Da scovare, in questo primo romanzo della serie, un tesoro che è stato sepolto in Florida durante la seconda guerra mondiale. Dennis Lehane, padre di Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island, ha rimesso mano allo script inizialmente scritto da Kario Salem e Dana Stevens.

– Richard Pryor biopic: se fosse ancora vivo, Richard Pryor avrebbe 75 anni. Ebbene Eddie Murphy, che di anni ne ha 55, è in trattative con Lee Daniels, regista, per indossare gli abiti del padre del divo, Leroy Pryor, nell’annunciato biopic hollywoodiano. Mike Epps, che ha solo 10 anni in meno di Murhpy, sarà Richard, quindi è facile immaginare che ci sarà ancora un altro attore che andrà ad interpretare Pryor in gioventù. D’altronde la sua carriera da commediante iniziò all’età di 23 anni. Il padre di Pryor, noto anche come “Buck Carter,” è stato un pugile professionista, ma ciò che è davvero interessante in questo casting è che per lungo tempo si era pensato che Murphy potesse interpretare Richard Pryor quando Bill Condon era stato legato al progetto. Poi tutto è cambiato. Kate Hudson sarà invece la vedova di Pryor, Jennifer Pryor, che è anche produttrice del film.