Home Box Office Borat boom anche in Italia!

Borat boom anche in Italia!

Il “fenomeno” Borat è arrivato anche nel nostro paese!La pellicola di Sasha Boran Cohen ha incassato in soli 3 giorni di programmazione la bellezza di 2.316.239 euro, con un ottima media per sala, pari a 5,691 euro! Il “problema” del doppiaggio, affidato a Pino Insegno per l’Italia, a quanto pare non ha portato conseguenze negative

5 Marzo 2007 17:01


Il “fenomeno” Borat è arrivato anche nel nostro paese!

La pellicola di Sasha Boran Cohen ha incassato in soli 3 giorni di programmazione la bellezza di 2.316.239 euro, con un ottima media per sala, pari a 5,691 euro! Il “problema” del doppiaggio, affidato a Pino Insegno per l’Italia, a quanto pare non ha portato conseguenze negative alla pellicola, che continua a stupire ancora oggi!
Regge al 2° posto il bellissimo Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, che raggiunge la cifra di 4.539.925 €. Facile che possa arrivare agli 8-9 milioni, risultato positivo, visto anche il deludentissimo, al botteghino, Cuore Sacro, ultimo lavoro del regista.

Terzo gradino del podio per Notte Prima degli Esami- Oggi, che supera gli 11 milioni di euro, con un evidente calo degli incassi. Il passaparola in questo caso ha giovato poco alla pellicola che, visto il boom inziale, si aspettava potesse arrivare addirittura ai 20 milioni, risultato obiettivamente irraggiungibile!
Supera i 10 milioni Una Notte al museo, raggiunge i 5.645.401 euro Hannibal, mentre tocca quota 4.223.161 € L’amore non va mai in vacanza.
Deludentissimi Intrigo a Berlino, solo 12°, e Correndo con le Forbici in mano, addirittura 25°, che come attenuante possono godere della pochissima disponibilità di sale a disposizione, 79 il primo e 50 il secondo!

Prossima settimana usciranno il pubblicizatissimo Ho Voglia Di te, In menoria di Me di Saverio Costanzo, l’atteso Saw 3, Death Of President e La tela di Carlotta!