Blue Thunder - Tuono Blu: arriva il remake

Blue Thunder - Tuono Blu torna al cinema. Ma con il remake

La Columbia Pictures ha deciso di dar vita ad un remake di Blue Thunder - Tuono Blu, action thriller diretto da John Badham nel 1983. Protagonisti del film originale Warren Oates, Roy Scheider, Candy Clark, Malcolm McDowell e Daniel Stern, con ben 42,313,354 dollari incassati solo in America. A sceneggiare il remake, e probabilmente anche a dirigerlo, sarà Craig Kyle, penna e dirigente Marvel Studios, a breve sceneggiatore di Thor: Ragnarok. Dana Brunetti, uscita rampante dal boom di Cinquanta Sfumature di Grigio, produrrà il tutto con la sua Trigger Street Productions.

Nella pellicola del 1983 la polizia di Los Angeles decideva di impiegare l'elicottero sperimentale "Tuono Blu" nella lotta alla criminalità. Realizzato con le più avanzate tecnologie, il velivolo era velocissimo, sparava 4.000 colpi al minuto e spiava attraverso i muri degli edifici, registrando i dati di qualsiasi persona per poi confrontarli e catalogarli tra quelli contenuti nell'archivio del computer di bordo. Il successo del film fece nascere l'anno dopo anche una serie tv, durata solo 11 episodi.

roy-scheider-blue-thunder

Visto l'avanzamento tecnologico diventato realtà in questi 32 anni, l'elicottero del 1983 verrà sostituito da un drone super potente nel remake del 2015. Tutto questo con Good Kill di Andrew Niccol, visto al Festival di Venezia e incentrato proprio sull'uso dei droni americani in guerra, a breve nelle sale d'America.

Fonte: Hollywood Reporter

  • shares
  • Mail