Star Wars 7: cover del libro prequel "Aftermath" e dettagli sulla trama

Intervista a Chuck Wendig l'autore del libro 'Star Wars: Aftermath', che racconta le vicende che seguono 'Il ritorno dello Jedi' e la distruzione della seconda Morte Nera.

La scorsa settimanaè stato annunciato che Disney e LucasFilm hanno collaborato con Del Rey Books per pubblicare almeno 20 libri in autunno attraverso molteplici editori. Questi romanzi e libri potranno colmare il gap di 32 anni tra il classico Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi e l'atteso Star Wars: Il risveglio della Forza in arrivo nei cinema il 18 dicembre.

Uno dei titoli più importanti in arrivo il prossimo 4 settembre è Star Wars: Aftermath, tra l'altro già disponibile in prevendita. Grazie al sito Movieweb possiamo dare un primo sguardo alla copertina e avere maggiori dettagli su come questa epica avventura andrà effettivamente a colmare l'originale e le trilogie imminenti con personaggi vecchi e nuovi.

Il libro sarà scritto da Chuck Wendig già autore di "Blackbirds" "Mockingbird" e "Under the Empyrean Sky", lo scrittore intervistato a parlato delle sua esperienza nella stesura del romanzo e sul perché significa tanto per lui:

La mia prima e ancora una delle miei migliori esperienze cinematografiche risale a quando a quattro anni guardai 'L'Impero colpisce ancora' in un drive-in con mia sorella...La mia bocca spalancata per lo stupore e l'inconsapevolezza di ciò che stavo guardando, ma quei film hanno svelato un mondo per me e il mio amore per la narrazione proviene da loro e dalla galassia di piccole storie collegate come anche dai giocattoli, giochi e libri. Infatti uno dei primissimi libri che ho letto è stato il romanzo di 'Una nuova speranza'. Ho un figlio che tra pochi mesi avrà la mia età quando ho visto 'L'impero' così potrò coinvolgerlo con l'universo di Star Wars grazie alla nuova pellicola in arrivo. Si avverte non solo qualcosa legato al fato, ma anche un grande e potente privilegio.

In Star Wars: Aftermath, la seconda Morte Nera è appena stata distrutta. Le voci corrono in fretta sulla morte dell'Imperatore e del suo braccio destro Darth Vader. Un nuovo governo si sta formando per sostituire l'Impero. Ma la galassia è un posto grande e la ricaduta di questo cataclisma interesserà diversi mondi in modi diversi. Accetteranno tutti la caduta del governo imperiale? A tutti questa notizia ha in qualche modo cambiato la vita? Cosa sta arrivando a riempire il vuoto lasciato dall'Impero? E chi cercherà di fermarlo?

Star Wars: Aftermath promette di fornire una corposa dose di indizi su ciò che vedremo in Star Wars: Il risveglio della Forza. Il film farà il suo debutto appena quattro mesi dopo il libro che dovrebbe servire da ghiotto antipasto per i fan più impazienti ed esigenti. In questo momento non è noto quali personaggi originali saranno nel libro o se questo fornirà un'introduzione di tutti i nuovi personaggi che vedremo sul grande schermo.

In attesa di altre news a seguire trovate la cover del libro che ci mostra la seconda Morte nera esplodere in mille pezzi e il monito che avverte che "La guerra non è finita".

Star Wars 7 cover del libro prequel Aftermath e dettagli sulla trama

  • shares
  • Mail