Home Curiosità Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuova clip in italiano e video intervista a Jennifer Lawrence

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuova clip in italiano e video intervista a Jennifer Lawrence

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel di Francis Lawrence nei cinema italiani dal 19 novembre 2015.

pubblicato 21 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:20

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 ha debuttato nei cienma italiani e concluso il franchise campione d’incassi Hunger Games ha conquistato il pubblico di tutto il mondo incassando più di 2,2 miliardi di dollari al box-office globale.

Con l’intera nazione di Panem in guerra totale Katniss (Jennifer Lawrence) affronta il Presidente Snow (Donald Sutherland) per la resa dei conti finale che riserverà qualche sorpresa per i non lettori e darà una degna conclusione al migliore franchise “Young Adult” su piazza che grazie ad un approccio equilibrato ha saputo conquistare un pubblico trasversale.

Oggi vi proponiamo una nuova clip in italiano con una scena del film e due video interviste all’attore Sam Claflin che interpreta il prode Finnick Odair e alla protagonista Jennifer Lawrence che ha donato un mix vincente di carisma e fragilità alla sua Katniss.

Per il regista Francis Lawrence, parte della bellezza di Katniss è che non importa quanto il suo mondo,  e le sue responsabilità, siano cambiati: i suoi valori fondamentali sono rimasti saldi.

Fondamentalmente, una parte di Katniss è rimasta sempre la stessa. Ogni film ha rappresentato un viaggio complesso per il suo personaggio, con varie difficoltà, ma lei è la stessa ragazza vera che vuole ancora soltanto proteggere i suoi cari. Durante tutto il percorso, Jennifer ha avuto un istinto incredibile, ed in ogni film rimaneva sorpresa di quel che faceva. Quest’ ultima avventura è diversa. Si tratta di un nuovo viaggio emotivo per Katniss. E’ decisa a rimediare a ciò che è stato fatto a Peeta, a cosa è stato fatto a lei personalmente, e a che cosa è stato fatto alla popolazione dei Distretti e Jennifer si è totalmente immedesimata in tutto.

 

Intevista a Jennifer Lawrence:

Intervista a Sam Claflin:

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuova clip in italiano e video interviste al cast

Finalmente ci siamo, domani 19 novembre Katniss supportata dal team del Distretto 13 si appresta ad attaccare al cuore Capitol City e a spodestare il Presidente Snow una volta per tutte.

Per ingannare l’attesa vi proponiamo nuovo materiale video per Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 con  una nuova clip in italiano con Peeta e Katniss e nuove video interviste a Josh Hutcherson, Julianne Moore, Liam Hemsworth e Natalie Dormer.

Jennifer Lawrence parla dell’evoluzione di Katniss e del raggiungimento di uan piena consapevolezza del suo ruolo:

È sempre stata riluttante e si è trovata in situazioni in cui tutto quel che poteva fare era cercare di sopravvivere, ma ora il contesto è un altro. Ero elettrizzata per lei all’idea di prendere finalmente il suo posto da leader. Alla fine del Canto della Rivolta – Parte 1, era piuttosto destabilizzata ed insicura sul voler andare avanti. Nel Canto della Rivolta – Parte 2 inizia a scorgere un progetto più grande. Non guarda al passato ed alle proprie perdite personali, ma si concentra sulla creazione di un futuro migliore.

 

Intervista a Josh Hutcherson:

 

Jennider Lawrence spiega che il passato pesa ancora su Katniss e per quel che riguarda Peeta, lui continua ad essere incapace di considerare Katniss per quello che è realmente e nutre ancora nei suoi confronti dei pensieri inesorabilmente violenti inculcategli da Capitol City:

Quando a qualcuno si inculca con un lavaggio del cervello di pensar male di un’altra persona, farlo ricredere e tentare di riallacciare un legame comporta uno sforzo incredibile. Bisogna ricominciare da zero”.

 

Intervista a Julianne Moore:

 

Tutte le relazioni di Katniss sono confuse, ma Jennifer Lawrence spiega che lei ha una chiarezza ritrovata quando si tratta di Gale mentre il rapporto con la Presidente Coin si è invece complicato:

E’ chiaro che tra di loro potrebbe accadere qualsiasi cosa, ma finché Peeta è in quello stato, Katniss non lo abbandonerebbe mai…Katniss comincia anche a vedere la Presidente Coin da un’altra prospettiva. Il rapporto di Katniss con la Coin è diventato un po’ più complicato e teso. Katniss inizia a notare molte similitudini tra la Coin e il Presidente Snow.

 

Intervista a Natalie Dormer:

 

La conclusione della serie ha un sapore dolceamaro per Jennifer Lawrence, ma il fatto di lasciare Katniss alla giuntura più promettente della sua vita, la affascina:

Ha iniziato a vedere la bellezza dell’ umanità in questo film. All’inizio ha avuto una visione parziale delle cose, a causa della sua educazione. All’ora non aveva molte speranze e ha patito la solitudine a lungo. Durante il percorso che ha vissuto con i Giochi, il Distretto 13 e Capitol City alla fine di questa storia si è trovata sempre più in contatto con la gente. E’ stato fantastico far parte di un film che ha avuto così tanto seguito. E’ stato un capitolo incredibile della mia vita, ed il modo in cui i film sono stati accolti dal pubblico è stato sorprendente.

 

Intervista a Liam Hemsworth:

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuovo spot tv in italiano, foto, locandine e intervista al regista Francis Lawrence

Il franchise Hunger Games si concluderà con Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 in arrivo nelle sale il prossimo 19 novembre. Mentre aspettiamo che questo gran finale faccia  il suo debutto vi proponiamo un corposo aggiornamento che include un nuovo spot tv in italiano, una featurette sottotitolata in italiano con un’intervista al regista Francis Lawrence e oltre 90 immagini che includono foto di scena e nuove locandine ufficiali.

Il franchise blockbuster Hunger Games ha conquistato un pubblico trasversale incassando più di 2.200.000.000$ al box office mondiale. In questo capitolo finale Katniss(Jennifer Lawrence) si confronta con il presidente Snow (Donald Sutherland) nella resa dei conti finale per liberare i cittadini di Panem. affrontando lungo la strada verso Capitol City squadroni di nemici intenzionati ad eliminarla in quanto simbolo della resistenza.

 

 

The Hunger Games: Mockingjay Part 2 è diretto da Francis Lawrence da una sceneggiatura di Peter Craig e Danny Strong . Il cast impressionante include anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, il premio Oscar Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Stanley Tucci, Julianne Moore, Mahershala Ali, Natalie Dormer, Wes Chatham, Elden Henson e Evan Ross.

L’anno scorso Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1 è stato il film campione di incassi al botteghino statunitense, prima che American Sniper debuttasse conquistando il podio con un risultato a sorpresa. Quest’anno Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 proverà a spodestare Jurassic World, il terzo film di maggior incasso di tutti i tempi, ma avrà anche un ulteriore concorrente e film più atteso dell’anno, Star Wars: Episodio VII, insomma il 2015 potrebbe concludersi con un box-office da fuochi d’artificio.

 

Featurette: Intervista al regista Francis Lawrence:

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – prima clip in italiano

Disponibile una prima clip in italiano di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2, quarto e ultimo film dedicato alla saga creata dalla scrittrice Suzanne Collins che con questo sequel ancora diretto da Francis Lawrence concluderà la sua trasferta cinematografica.

La clip ci dà un piccolo assaggio della vita nel Disretto 13 con Katniss (Jennifer Lawrence) che ritrova Finnick (Sam Claflin), prima di essere raggiunti dal loro nuovo comandante, Boggs (Mahershala Ali), che ha ordini speciali per Katniss, Gale e Finnick. Cressida (Natalie Dormer) rivela che saranno tutti “volti noti dell’invasione” e di questa guerra contro Capitol City, in quanto è stato deciso che sono più efficaci per la causa se Panem li riconoscerà come la “Squadra di stelle”. Questa scena include anche il tenente Jackson (Michelle Forbes), il secondo in comando di Boggs, insieme a Messalla (Evan Ross), Pollux (Elden Henson) e Castor (Wes Chatham).

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 arriva nei cinema il prossimo 19 novembre.

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – trailer finale italiano e nuove foto

Dopo la prima clip che vi abbiamo proposto ieri, Universal Pictures ha reso disponibili un trailer finale italiano e un nuovo set di immagini ufficiali per l’atteso Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 in arrivo nelle sale il 19 novembre.

Sono trascorsi solo tre anni e mezzo da quando questo franchise è iniziato con il primo capitolo Hunger Games del 2012, ma in questo lasso di tempo è già diventato un colosso al box office, con i primi tre film che hanno incassato oltre 2 miliardi e trecento milioni di dollari in tutto il mondo. Tra poco menro di due mesi la storia di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e la sua ribellione contro Panem volgerà al termine con un finale che promette di essere esplosivo.

Il cast di supporto del film include il compianto Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee) nel suo ruolo finale, Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Stef Dawson (Annie Cresta), Evan Ross (Messalla), Patina Miller (Commmander Paylor) , Robert Knepper (Antonio), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Willow Shields (Primrose Everdeen) Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Jeffrey Wright (Beetee), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor ) e Elden Henson (Pollux). Il finale del franchise includerà anche alcuni nuovi personaggi tra cui il Comandante Lyme di Gwendoline Christie e la Tigris di Eugenie Bondurant.

Francis Lawrence, che ha diretto Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1, dirige da una sceneggiatura di Danny Strong (The Butler) e Peter Craig (The Town). Questo sequel metterà fine a questo franchise tratto dai romanzi di Suzanne Collins, ma alla Lionsgate sembra si sia già parlato di estendere in qualche modo questa redditizia saga. Lo studio ha riferito di avere in via di sviluppo idee per prequel e sequel, ma nulla è stato ancora annunciato ufficialmente.

 

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – prima clip, poster italiano finale e cover EW

In attesa del debutto di Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2, nei cinema italiani dal prossimo 19 novembre, Universal Pictures ha reso disponibili un nuovo poster ufficiale, una prima clip in lingua originale e una cover dedicata al film da Entertainment Weekly che ritrae Jennifer Lawrence come Katniss, Liam Hemsworth come Gale e Josh Hutcherson come Peeta.

La clip ci dà un piccolo assaggio della vita nel Disretto 13 con Katniss che ritrova Finnick (Sam Claflin), prima di essere raggiunti dal loro nuovo comandante, Boggs (Mahershala Ali), che ha ordini speciali per Katniss, Gale e Finnick. Cressida (Natalie Dormer) rivela che saranno tutti “facce sullo schermo” di questa guerra contro Capitol City, in quanto è stato deciso che sono più efficaci per la battaglia se Panem riconoscerà i loro volti. Questa scena ci dà anche un nuovo sguardo sul tenente Jackson (Michelle Forbes), il secondo in comando di Boggs, insieme a Messalla (Evan Ross), Pollux (Elden Henson) e Castor (Wes Chatham).

Nel cast figurano anche Julianne Moore come Alma Coin, Stef Dawson come Annie Cresta, Patina Miller come Comandante Paylor, Robert Knepper come Antonius, Gwendoline Christie come comandante Lyme e Eugenie Bondurant come Tigris.

 

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuovo trailer italiano “Per Prim”

Universal Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2, un trailer tutto dedicato all’evoluzione del legame che unisce le sorelle Katniss e Prim Everdeen (Jennifer Lawrence e Willows Shield), una suggestiva e commovente carrellata sugli eventi che hanno portato Katniss a diventare da campionessa degli Hunger Games a eroina di Panem, a partire dal primo grande sacrificio fatto da Katniss per la sorella durante la Mietitura, evento in cui la ragazza si offre volontaria per salvare Prim da morte certa.

Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2 concluderà la trilogia di film basati sui libri di Suzanne Collins, una saga blockbuster da oltre 2 miliardi e trecento milioni di dollari incassati con tre film.

Prim: Quest’anno vedo qualcosa di diverso, di nuovo.
Ketniss: Cosa vedi ?
Prim: Speranza.

L’ultimo capitolo cinematografico di Hunger Games arriva nei cinema il prossimo 19 novembre.

 

Nuova locandina italiana:

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – video virale e motion poster in italiano

Dopo la tappa al Comic-Con di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 ecco le versioni in italiano del motion poster “Unisciti alla ghiandaia” e del video virale “Unisciti a noi” presentato alla convention di San Diego.

La saga di Hunger Games ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, incassando più di 2.2 miliardi di dollari al box-office. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – parte 2 accompagna il franchise verso il suo epico capitolo finale, in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) capisce che la posta in gioco non riguarda soltanto la sopravvivenza, ma anche il futuro.

Con l’intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow (Donald Sutherland) in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici – inclusi Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) – Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuovo full trailer italiano

Due settimane fa Lionsgate ha dato il via al Comic-Con con il panel di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2, dove è stato proiettato per i fan un nuovo full trailer di questo finale di franchise. Ora lo studio ha rilasciato il trailer completo in italiano dove Katniss (Jennifer Lawrence) e il suo crescente esercito ribelle marciano su Capitol City per confrontarsi con il presidente Snow (Donald Sutherland).

Con la nazione di Panem sconvolta da una guerra totale, Katniss si confronta con il presidente Snow (Donald Sutherland) nella resa dei conti finale. Insieme con un gruppo dei suoi amici più stretti, tra cui Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson), Katniss parte in missione con l’unità del Distretto 13 pronta a rischiare la propria vita per uccidere il presidente Snow che è diventato sempre più ossessionato dal volerla distruggere.

Questo nuovo filmato rivela che, quando Katniss e i ribelli marciano su Capitol City, ci sono una serie di trappole che li attendono, architettate dai “gamemakers” che hanno inventato lo stesso tipo di trappole mortali delle arene degli Hunger Games. Tra queste trappole ci sono vasche di olio bollente e trappole incendiarie. Sentiamo anche Peeta che dice a Katniss che ogni morte subita per mano di Snow vorrà finalmente dire qualcosa se lei riuscirà ad uccidere questo spietato tiranno.

Il trailer presenta brevemente uno dei membri del cast più importanti, Philip Seymour Hoffman, la cui performance come Plutarch Heavensbee segnerà il suo ultimo ruolo sullo schermo. Poco dopo la sua morte lo scorso febbraio è stato rivelato che l’attore sarebbe stato ricreato digitalmente per almeno una scena chiave. Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1 e Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 sono stati girati back-to-back da settembre 2013 a maggio 2014.

Il cast di supporto include anche Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Willow Shields (Primrose Everdeen), Stef Dawson (Annie Cresta), Evan Ross (Messalla), Patina Miller (Commander Paylor), Robert Knepper (Antonius), Gwendoline Christie (Commander Lyme), Michelle Forbes (Lt. Jackson), Mahershala Ali (Boggs) and Eugenie Bondurant (Tigris).

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 approda nei cinema italiani il 9 novembre 2015.

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuove locandine italiane e video virale Comic-Con 2015

Direttamente dal panel che Lionsgate ha tenuto al Comic-Con per Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2, davanti ad una folla di fan è stato proiettato lo speciale messaggio dal Distretto 13 promesso in questi ultimi giorni. Si tratta di un nuovo video virale di propaganda con una truppa di soldati in bianco capeggiati da una Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) in rosso mentre un messaggio scorre su schermo e chiede ai fan di unirsi alla battaglia per la libertà (“State con noi”).

Francis Lawrence, che ha diretto Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 1, torna a dirigere questo gran finale.

A seguire trovate una galleria con alcuni nuovi character poster italiani.

 

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuova locandina e motion poster Comic-Con 2015

A poche ore dal debutto di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 al Comic-Con, Lionsgate ha reso disponibili una nuova locandina e un motion poster per il capitolo finale di Hunger Games.

La nuova locandina vede Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen seduta sul trono del presidente Snow mentre il motion poster ritrae ancora Katniss in piedi in cima ad una enorme statua che rappresenta il saluto dela resistenza di Panem.

L’account Twitter del franchise ha rivelato che un “messaggio speciale dal Distretto 13” sarà rivelato domani, molto probabilmente durante il Comic-Con. Non è noto se Lionsgate rivelerà un nuovo trailer o altri filmati durante la presentazione, ma rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

 

hunger-games-il-canto-della-rivolta-parte-2-nuova-locandina-e-motion-poster-comic-con-2015.jpg

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuove foto e locandine Comic-Con 2015

Solo pochi giorni prima che Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 approdi al Comic-Con con un panel che si terrà giovedì 9 luglio, Lionsgate ha reso disponibili 14 nuovi poster, parte dei quali sono stati denominati “Volti della rivoluzione” e vedono ritratti in primissimi piani Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta), Liam Hemsworth (Gale), Natalie Dormer (Cressida), Sam Claflin (Finnick), Mahershala Ali (Boggs), Jena Malone (Johanna) e Willow Shields (Primrose) che portano dipinti sui loro volti il simbolo della Ghiandaia imitatrice.

Le nuove foto invece oltre a due scatti di scena presentano The Hunger Games: The Exhibition, evento che celebra il franchise blockbuster di Hunger Games e l’epico viaggio di Katniss. La mostra, che ha aperto i battenti lo scorso primo luglio presso Discovery Times Square (New York), esplora l’arte, la scienza, e la storia di Hunger Games presentandoci costumi iconici, oggetti di scena e ricostruzioni dal set che mettono in rilievo la magia tecnologica e la sorprendente maestria che hanno dato vita a questo mondo. Strumenti interattivi consentono di immergersi in emozionanti contenuti dietro le quinte, apprezzare fino in fondo i film e scoprire un lato completamente nuovo di storie che hanno avuto un successo travolgente in tutto il mondo.

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 arriva nei cinema italiani il prossimo 19 novembre.

 

hunger-games-il-canto-della-rivolta-parte-2-foto-e-locandine-comic-con-2015.jpg

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – prima immagine ufficiale di Effie Trinket

hunger-games-il-canto-della-rivolta-parte-2-prima-immagine-ufficiale-di-effie-trinket-1.jpg

Ancora immagini dallo speciale che la rivista Entertainment Weekly ha dedicato al Comic-Con 2015 e dopo Batman v Superman stavolta è il turno delle prime immagini ufficiali di Elizabeth Banks nei panni di Effie Trinket in Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 in arrivo nelle sale per il 19 novembre.

Entrambe le immagini includono Jennifer Lawrence come Katniss Everdeen di nuovo insieme al suo guru della moda Effie Trinket. Le attrici rappresentano solo alcune delle numerose interpreti femminili del film che include anche Julianne Moore, Natalie Dormer, Stef Dawson e Gwendoline Christie. A questo proposito il regista Francis Lawrence rivela che tutte le donne brilleranno in questo finale:

C’è un qualche serioso “Girl Power” in questo film. Lei (Suzanne Collins) lo ha scritto in questo modo, ed è stato molto divertente da mettere in scena.

Il regista ha anche rivelato che questo capitolo finale sarà emotivamnte molto coinvolgente:

E’ probabilmente il più emozionante della serie. E penso che sia anche il più appagante della serie.

Il cast e la troupe di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 saranno al Comic-Con 2015  giovedì 9 luglio. Non è stato confermato chi sarà effettivamente presente sul placo, ma i fan saranno i primi a vedere nuovi filmati tratti dal sequel.

 

 

hunger-games-il-canto-della-rivolta-parte-2-prima-immagine-ufficiale-di-effie-trinket-2.jpg

 

Fonte: Movieweb / EW

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – primo trailer ufficiale italiano

Sembra proprio che le immagini pubblicate recentemente su Twitter e Facebook da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth annunciassero come ipotizzato l’arrivo del primo teaser trailer ufficiale italiano di Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 che Lionsgate ha finalmente svelato e andiamo a proporvi.

Il capitolo finale di questo amato franchise arriverà nei cinema il 19 novembre, quindi questo primo trailer funge da apripista per una corposa serie di nuovi contenuti che ci accompagneranno fino all’uscita del film e che non mancheremo di proporvi.

Abbiamo un solo nemico che corrompe ogni persona e ogni cosa, che ci mette gli uni contro gli altri…stanotte rivolgete le armi contro Capitol!

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si rende conto pienamente che la posta in gioco non è più solo la sopravvivenza, ma è il futuro. Con la nazione di Panem coinvolta in una guerra su vasta scala, Katniss si confronta con il presidente Snow (Donald Sutherland) nella resa dei conti finale. Insieme ad un gruppo dei suoi amici più cari, tra cui Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson), Katniss parte in missione con l’unità del Distretto 13 rischiando la propria vita per mettere in scena un attentato che vedrà l’assassinio del presidente Snow, che nel frattempo è diventato sempre più ossessionato dal distruggerla. Trappole mortali, nemici e scelte morali che attendono Katniss la sfideranno più di quanto abbiano mai fatto le arene degli Hunger Games.

Philip Seymour Hoffman, nel suo ruolo finale completa il cast di supporto al fianco di Julianne Moore, Natalie Dormer, Stef Dawson, Patina Miller e Robert Knepper. Alla regia torna Francis Lawrence già regista di Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1.

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuove immagini ufficiali di Peeta e Gale

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 - nuove immagine ufficiali di Peeta e Gale

All’inizio di questa settimana Jennifer Lawrence ha condiviso online la prima immagine ufficiale di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 che vedeva ritratti Katniss Everdeen al fianco di Gale Hawthorne (Liam Hemsworth), Messalla (Evan Ross) e Finnick Odair (Sam Claflin). In queste ultime ore anche Josh Hutcherson (Peeta Mellark) e Liam Hemsworth hanno condiviso via Twitter e Facebook nuove foto dei loro personaggi con Hutcherson che ha pubblicato lo stesso messaggio criptico postato da Jennifer Lawrence, “6.9.15 # MockingjayPart2 #Unite.”. Non abbiamo alcuna conferma su cosa accadrà il 9 giugno, ma sembra probabile che il messaggio si riferisca al debutto del primo trailer.

Panem è impegnata in una guerra su vasta scala con Katniss (Jennifer Lawrence) che affronta il presidente Snow (Donald Sutherland) in quella che promette di essere la resa dei conti finale. Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) di uniscono a Katniss in una missione che vede coinvolta l’unità del Distretto 13. Tutti devono rischiare la vita per assassinare il presidente Snow, ponendo fine al suo regno di terrore una volta per tutte.

Il cast di supporto è completato dal compianto Philip Seymour Hoffman nel suo ruolo finale, al fianco di Julianne Moore, Natalie Dormer, Stef Dawson, Patina Miller e Robert Knepper.

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 - nuove immagini ufficiali di Peeta e Gale Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 - nuove immagini ufficiali di Peeta e Gale (2)

Fonte: Josh Hutcherson / Liam Hemsworth

 

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – prima immagine ufficiale

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 - prima immagine ufficiale

L’attrice Jennifer Lawrence ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook la prima immagine ufficiale di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 in arrivo nei cinema il 19 novembre.

La foto presenta l’attrice nei panni di Katniss Everdeen che impugna il suo inseparabile arco, accanto al Gale di Liam Hemsworth Hawthorne, al Messalla di Evan Ross e a Sam Claflin alias Finnick Odair, tutti pronti per la battaglia. La didascalia sotto la foto postata dalla Lawrence riporta anche un indizio criptico, che potrebbe suggerire che il primo trailer è in arrivo tra meno di una settimana e cioè Martedì 9 giugno.

“6.9.15 # MockingjayPart2 #Unite”

Lionsgate ha rilasciato un breve teaser trailer a marzo, che era legato alle proiezioni di Insurgent, ma non inlcudeva alcuna scena del film, ma solo una raccolta di dialoghi dai primi tre film, insieme ad una versione animata dello stemma di Katniss. Nel corso delle ultime settimane abbiamo visto una serie di locandine sul finale del franchise, ma l’immagine di oggi ci offre la nostra prima vera occhiata ad alcuni dei personaggi principali. E’ possibile che l’attrice pubblichi una nuova foto ogni giorno, che porterà fino al trailer o qualsiasi altra cosa verrà rilasciata il 9 giugno, ma dovremo aspettare e vedere.

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 - prima immagine ufficiale (2)

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuovo poster annuncia la caduta del Presidente Snow

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 - nuovo poster annuncia la caduta del Presidente Snow (1)

La statua del presidente Snow (Donald Sutherland) viene distrutta dalla resistenza in un nuovo poster di Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2. Il manifesto è anche presente sul sito ufficiale di Capitol City di TheCapitol.pn, che è stato violato dalla resistenza. Il sito porta a un altro sito Revolution.pn, in cui i fan possono iscriversi per gli aggiornamenti e unirsi alla rivoluzione.

Il franchise blockbuster Hunger Games ha incassato sino ad ora più di 2,2 miliardi dollari al box office mondiale, ed è stato il primo film dell’anno per due anni di fila a primeggiare al box office statunitense. Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 porta il franchising al suo culmine per un quarto capitolo in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si rende conto pienamente che la posta in gioco non è più solo la sopravvivenza, ma è il futuro. Con la nazione di Panem coinvolta in una guerra su vasta scala, Katniss si confronta con il presidente Snow (Donald Sutherland) nella resa dei conti finale.

Insieme ad un gruppo dei suoi amici più cari, tra cui Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson), Katniss parte in missione con l’unità del Distretto 13 rischiando la propria vita per mettere in scena un attentato che vedrà l’assassinio del presidente Snow, che nel frattempo è diventato sempre più ossessionato dal distruggerla. Trappole mortali, nemici e scelte morali che attendono Katniss la sfideranno più di quanto abbiano mai fatto le arene degli Hunger Games.

Il cast di supporto comprende anche Philip Seymour Hoffman, Julianne Moore, Natalie Dormer e Robert Knepper. Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 arriva nei cinema italiani il 19 novembre 2015.

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 - nuovo poster annuncia la caduta del Presidente Snow (2)

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 – nuovo poster per Cannes 2015

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 poster per Cannes 2015 (2)

Il franchise “Hunger Games” si concluderà a novembre con Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2, ma prima di questo l’intero franchise sarà celebrato a Cannes 2015 e per l’occasione un nuovo ritratto delle sorelle Everdeen è stato rilasciato che ritrae Jennifer Lawrence come Katniss Everdeen e Willow Shields come Primrose Everdeen.

All’interno del franchise uno dei rapporti più importanti di tutto  è quello tra Katniss e sua sorella minore. Katniss è particolarmente protettiva nei confronti di Prim tanto da offrirsi durante la “mietitura” di prendere il suo posto in Hunger Games, evento che ha dato il via all’intera trilogia e ad una rivoluzione in quel di Panem. Il legame che le unisce a volte si perde nell’azione e tra le emozioni della storia, ma ora con questo nuovo ritratto le due sorelle hanno di nuovo la giusta attenzione.

Il ritratto è ad opera di Tim Palen direttore marketing di Lionsgate che è anche un pluripremiato fotografo. Questo particolare poster sarà incluso in un nuovo book dal titolo “Tim Palen: Photographs From The Hunger Games”. Già disponibile per il pre-ordine, il book sarà in vendita dal 29 luglio, con un rilascio in anteprima il 29 giugno su assouline.com. Il book è caratterizzato da foto di tutto il cast, tra cui Elizabeth Banks come Effie Trinket in alcuni dei suoi più elaborati e stravaganti costumi oltre a immagini iconiche di Katniss.

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2 arriva nei cinema italiani il 19 novembre 2015.

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 poster per Cannes 2015 (1)

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2: teaser poster e motion poster italiano

Il franchise Hunger Games torna nei cinema italiani il prossimo novembre con il capitolo finale della saga: Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay – Part 2).

Riuscirà Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) a diventare il leader della rivolta dei cittadini di Panem contro la spietata dittatura di Capitol City e il Presidente Snow?

Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1 & 2 sono diretti da Francis Lawrence (Io sono leggenda) è basati sul terzo capitolo della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins e stampata in più di 65 milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Oggi vi vogliamo proporre le versioni in italiano del primo teaser poster (a seguire) e del motion poster che trovate nel video che apre l’articolo.

Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 prima locandina e motion poster italiano (1)

Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2: primo poster e logo ufficiale

Gli Hunger Games stanno volgendo al termine con Lionsgate che porterà nei cinema il capitolo finale della saga di Katniss Everdeen il prossimo 19 novembre.

Il sito EW ha pubblicato logo ufficiale e primo poster per Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2, con l’iconica e fiammeggiante ghiandaia imitatrice. Questa volta la ghiandaia rappresenta l’evoluzione di Katniss da simbolo di coraggio a feroce rivoluzionaria.

Sino ad ora il franchise ha incassato nel mondo con tre film 2.307.215.895$ per un budget totale investito di 333 milioni di dollari.

Clicca sul poster per ingrandire

canto della rivolta parte 2 primo poster e logo ufficiale (2)

Con la nazione di Panem coinvolta in una guerra su larga scala, Katniss (Jennifer Lawrence) si confronta con il presidente Snow (Donald Sutherland) nella resa dei conti finale. Insieme ad un gruppo di suoi amici più stretti, tra cui Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson), Katniss si spinge in missione con l’unità del Distretto 13 rischiando la vita per mettere in scena un attentato che elimini una volta per tutte il presidente Snow sempre più ossessionato dal desiderio di distruggerla. Tra mortali trappole, nemici e scelte morali che l’attendono, Katniss si confronterà con l’arena più ardua mai affrontata negli Hunger Games.

Il cast del film diretto da Francis Lawrence include Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman, Julianne Moore, Natalie Dormer, Stef Dawson, Evan Ross.

Per vedere il poster nella versione animata e con effetti sonori CLICCA QUI!

canto della rivolta parte 2 primo poster e logo ufficiale (1)