Home Curiosità Star Wars gadget: foto e video dello speeder bike radiocomandato

Star Wars gadget: foto e video dello speeder bike radiocomandato

Un fan di “Star Wars” crea una versione “custom” in scala del leggendario  Speeder Bike de “Il ritorno dello Jedi”.

pubblicato 18 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:19

Oggi per lo spazio gadget vi proponiamo la replica in scala di uno speeder bike radiocomandato, quello visto nella celebre scena dell’inseguimento sulla luna boscosa di Endor in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

Si tratta di un modello “custom”, quindi modificato artigianalmente, partendo da un modellino della Hasbro in scala 1:6 a cui sono stati aggiunti rotori e motori elettrici per farlo levitare e naturalmente una centralina radiocomandata.

Il pilota che indossa la divisa dell’impero Scout Trooper è stato alleggerito con uno scheletro in gommapiuma per facilitare la levitazione ed è fornito di una testa intercambiabile fornita di videocamera wi-fi.

L’uomo dietro a questo sorprendente piccolo goiello che ci piacerebbe vedere in vendita si chiama Adam Woodworth. La piccola replica può volare come qualsiasi altro drone radiocomandato, ovvero all’utente viene data la possibilità di vedere direttamente dal punto di vista del Trooper Scout.

A seguire trovate un video con la scena del film e una galleria fotografica con foto della realizzazione del modello che viene mostrato da ogni angolazione e con ogni dettaglio, incluso l’interno.

Vi ricordiamo inoltre che Sideshow Collectibles ha creato delle splendide repliche che potete trcvare QUI.

Fonte | Makezine