Home Notizie The Fraggle Rock, Joseph Gordon-Levitt porta al cinema la serie tv di Jim Henson

The Fraggle Rock, Joseph Gordon-Levitt porta al cinema la serie tv di Jim Henson

Joseph Gordon-Levitt omaggia Jim Hanson con un film su The Fraggle Rock

pubblicato 19 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:17

La notizia più stramba, piacevole e inattesa della settimana. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, Joseph Gordon-Levitt produrrà e interpreterà il film in live action di The Fraggle Rock, serie tv anni ’80 con protagonisti i mitologici burattini della serie Muppet, chiamati per l’appunto Fraggles. A volerne la ‘resurrezione’ la New Regency. Andata in onda per 4 stagioni e per un totale di 96 episodi, la serie si è vista in mezzo mondo, Italia esclusa.

Lo show ruotava attorno a queste terrificanti e adorabili creature che vivevano in delle grotte chiamate “Fraggle Rock”, con il brillante team di Jim Hanson chiamato a dar vita ai personaggi burattini. Le 3 ‘specie’ principali erano i Fraggle, piccole creature umanoidi di circa 22 centimetri di altezza con pelo colorato e coda; i Doozer, piccole creature umanoidi tozze verdi e simili a formiche, alti 6 centimetri e sempre in contrasto con i Fraggle; ed infine i Gorg, giganteschi umanoidi pelosi.

Queste le prime parole di Joseph Gordon-Levitt sul progetto:

“I primi personaggi della tv che io abbia mai amato erano creature di Henson, primi su Sesame Street e poi con Fraggle Rock. I personaggi di Jim Henson fanno ridere e cantare, ma hanno anche più sfaccettature, sono saggi e sorprendenti”.

Un film su The Fraggle Rock era in ‘ballo’ da almeno 10 anni, con la Montecito Pictures fatta fuori dal progetto e l’ingresso di Gordon-Levitt che darà una brusca accelerata al tutto. Nell’attesa il divo ritroverà Jonathan Levine con una commedia natalizia ancora senza titolo e sbarcherà in sala con l’ultima fatica di Robert Zemeckis. Attualmente, invece, sta interpretando Edward Snowden nel nuovo film di Oliver Stone, Snowden.

Fonte: Collider