Se Dio Vuole: video backstage e 3 nuove clip della commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini

Se Dio Vuole: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Edoardo Falcone nei cinema italiani dal 9 aprile 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Marco Giallini è un chirurgo ateo che scopre che suo figlio è fermamente intenzionato a diventare prete nella commedia Se Dio vuole, esordio alla regia dell'attore e sceneggiatore Edoardo Falcone che debutterà nelle sale il prossimo 9 aprile.

01 Distribution ha reso disponibili un primo backstage del film con interviste a cast e tre nuove clip con scene tratte dal film.

In una delle nuove clip Giallini prepara la famiglia al "coming out" del figlio inconsapevole che il ragazzo non è gay, ma ha invece trovato la fede ispirato da Don Pietro (Alessandro Gassman), un sacerdote piuttosto spigliato, del tipo "pane al pane vino al vino".

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Clip - La figlia e il genero:

Clip - In chiesa:

Clip - Ilaria Spada e Gesù di Nazareth:

Se Dio Vuole: 3 nuove clip della commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 9 aprile debutta nei cinema Se Dio Vuole, la nuova commedia che segna l'esordio alla regia dello sceneggiatore Edoardo Falcone (Nessuno mi può giudicare).

La trama racconta di un affermato chirurgo (Marco Giallini) che vede ogni baluardo di tolleranza franare di fronte al figlio, che invece di fare "coming out" e rivelarsi gay come tutta la famiglia sospettava, ha invece deciso di farsi prete, ispirato da un sacerdote piuttosto fuori dal comune interpretato da Alessandro Gassman.

01 Distribution ha reso disponibili nuove clip in italiano con scene tratte dal film in cui seguiamo un confronto tra il prete Gassman e il chirurgo Giallini e tra Giallini e la moglie interpretata da Laura Morante.

Clip - Nostro figlio è gay?

Clip - Il prete e il chirurgo:

Se Dio Vuole: prime clip della commedia con Alessandro Gassman e Marco Giallini

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 9 aprile uscirà nei cinema distribuita da 01 la commedia Se Dio Vuole, opera prima dello sceneggiatore Edoardo Falcone (Nessuno mi può giudicare, Mai stati uniti) con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Edoardo Pesce e Laura Morante. Il film, prodotto da Wildside e Rai Cinema, è sceneggiato dallo stesso regista con Marco Martani.

Giallini è Tommaso, un cardiochirurgo che sospetta che il figlio Andrea sia gay, ma quando il ragazzo fa "coming out" il padre scopre ben altra verità: “ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!”. La scoperta si rivela scioccante per Tommaso che seppur tollerante è anche un ateo convinto e così una volta individuata la fonte d'ispirazione del figlio, il carismatico Don Pietro (Gassman), ne farà la sua ossessione dichiarando guerra al sacerdote.

Clip - La Figlia e il Genero:

Se Dio Vuole: Alessandro Gasmman e Marco Giallini al cinema tra fede e scienza

Marco Giallini in camice da cardiochiurugo ateo e Alessandro Gasmman nelle vesti di prete anticonvenzionale, nella commedia di esordio alla regia di Edoardo Falcone

La vita è sempre piena di sorprese, anche per chi l'ha immolata alla scienza e pensa di poterla gestire come una sala operatoria, alla stregua del cardiochirurgo 'ateo' e integerrimo Tommaso, interpretato da Marco Giallini nella commedia che segna l'esordio alla regia dallo sceneggiatore Edoardo Falcone (Nessuno mi può giudicare, Ti ricordi di me?).

Soprattutto quando la sua incrollabile fiducia nel futuro di medico del promettente figlio viene minacciata dal proposito di farsi prete, spingendolo ad ingaggiare battaglia con il sacerdote anticonformista che lo ha 'convertito' ignorando quello che lo aspetta con il Don Pietro interpretato da Alessandro Gasmman.

Se dio vuole, Marco Gallini ospedale

Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il "cuore" si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e "pasionaria", oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli la più grande Bianca non ha interessi, non ha idee, non ha passioni: una simpatica mentecatta. Andrea invece è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre, con suo grande orgoglio. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va. Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay!

Chiunque sarebbe entrato in crisi, ma non Tommaso. Lui detesta ogni forma di discriminazione: siamo tutti uguali. E il giorno del "coming out" arriva... Andrea, raduna la sua famiglia, prende il coraggio a quattro mani e finalmente s apre: "ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!". Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero "sui generis" e assiste ad uno strepitoso "one man show" di fronte ad una folla di ragazzi osannanti. E' quel prete ad aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere! Approfittando dell'assenza di Andrea, in ritiro in un monastero, Tommaso sotto mentite spoglie comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo...


Se dio vuole, Alessandro Gassman, Marco Gallini

Un duo di interpreti che torna a recitare insieme dopo Tutta colpa di Freud, affiancato da Laura Morante (la moglie del dottore), Edoardo Pesce (il fratello del dottofiducaire) e Ilaria Spada (la figlia svampita).

La commedia Se Dio Vuole, prodotta da Wildside con Rai Cinema, arriva in sala con 01 Distribution da giovedì 9 aprile 2015, mentre vi lascio con trailer, poster e qualche foto da sbirciare subito.


Se dio vuole poster

Via | 01 Distribution

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: