Insurgent: la colonna sonora del sequel di Divergent

Insurgent ha fatto il suo debutto nei cinema e Blogo vi propone la colonna sonora ufficiale del sequel di Divergent.

Insurgent, secondo capitolo della serie di film fantacientifici basati sui romanzi "Young Adult" di Veronica Roth, ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e oggi vi vogliamo proporre la colonna sonora ufficiale del film la cui parte strumentale è stata affidata a Joseph Trapanese, anche autore delle musiche dei film fantascientifici Oblivion e l'ancora inedito Earth to Echo.

Dopo essere stati identificati come Divergenti, persone che non  rientrano in nessuna delle cinque classificazioni sociali, dette fazioni, Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader assetata di potere a capo della fazione degli Eruditi. Mentre le truppe dei traditori Intrepidi sotto il comando di Jeanine vanno a caccia di Divergenti tra le rovine della distopica Chicago, Tris e Quattro attraversano la città nella speranza di trovare degli alleati tra i Pacifici, i Candidi, gli Abneganti, gli Intrepidi e gli Esclusi, ridotti a una massa di ribelli impoveriti. Benché afflitta e piena di sensi di colpa per la morte violenta della sua famiglia e degli amici, Tris cerca di scoprire perché i suoi genitori hanno sacrificato la loro vita per proteggerla. Si tratta del segreto che porterà Jeanine a non fermarsi davanti a nulla per catturarla. Nel disperato tentativo di evitare di causare dolore ad altri suoi cari, Tris affronta le sue paure più oscure imbattendosi in una serie di sfide pressoché impossibili, cercando di far emergere la verità sul passato, e poi sul futuro, di quel mondo.

La colonna sonora include anche brani di M83, Imagine Dragons, Anna Calvi e i classici "Also Sprach Zarathustra" di Richard Strauss eseguito da Eroc (indissolubilmente legato al classico sci-fi 2001: Odissea nello spazio) e "(They Long to Be) Close to You" dei Carpenters.

Insurgent la colonna sonora del sequel di Divergent (1)

1. Holes In The Sky (From The "Insurgent" Soundtrack) - M83 With HAIM
2. Blood Hands - Royal Blood
3. Never Let You Down (From The "Insurgent" Soundtrack) [feat. Lykke Li] - Woodkid
4. The Heart Of You (From The "Insurgent" Soundtrack) - Anna Calvi
5. Sacrifice (From The "Insurgent" Soundtrack) - Zella Day
6. Carry Me Home (From The "Insurgent" Soundtrack) - Sohn
7. Warriors - Imagine Dragon
8. Convergence (Score Suite From "Insurgent") - Joseph Trapanese

Full soundtrack - Artisti vari:

Test Subject - Joseph Trapanese:

Holes In The Sky - M83 With HAIM:

Wonderful World - Joseph William Morgan FT. Shadow Royale (Insurgent Final Trailer Song):

Warriors - Imagine Dragon:

Also Sprach Zarathustra - Richard Strauss:

(They Long to Be) Close to You - Carpenters:

  • shares
  • Mail