Home Notizie Avengers 2: cinque potenziali cameo a sorpresa del sequel Marvel

Avengers 2: cinque potenziali cameo a sorpresa del sequel Marvel

Avengers: Age of Ultron: 5 potenziali cameo a sorpresa del sequel di Joss Whedon

pubblicato 21 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:14

Avengers: Age of Ultron esce nei cinema italiani il prossimo 22 aprile e nell’attesa vogliamo proporvi 5 supereroi che potremmo potenzialmente vedere nel sequel di Joss Whedon in apparizioni a sorpresa.

In aggiunta al team dei Vendicatori, il sequel introduce anche Scarlet Witch, Quicksilver e Vision a cui si aggiungono due vecchie conoscenze, War Machine e Falcon. Un vero concentrato di eroi da fumetto che senza contare l’inclusione di personaggi di supporto come Nick Fury e Maria Hill, tocca quota 11 supereroi. Questo già sarebbe sufficiente a far gongolare qualsiasi fan dei fumetti, ma secondo alcuni rumor è possibile che le apparizioni by Marvel non si limitino a questo numero.

Durante un’intervista è stato chiesto a Joss Whedon se Avengers: Age of Ultron includerà personaggi che non abbiamo ancora visto, il regista Joss Whedon ha risposto con un semplice “Sì”. Mentre è possibile che Whedon si riferisse a brevi apparizioni di alcuni personaggi già annunciati, questo potrebbe anche essere un indizio su apparizioni di altri eroi Marvel in cameo per introdurli al pubblico prima dei vari film in solitaria annunciati per la Fase Tre Marvel e alcuni di questi eroi li trovate a seguire.

Black Panther

Chadwick Boseman è stato ufficialmente lanciato come T’Challa, alias Black Panther con un’apparizione confermata in Captain America: Civil War, ma non è escluso che lo potremmo vedere fugacemente anche in Avengers: Age of Ultron, infatti non è la prima volta che un supereroe Marvel viene presentato prima del suo debutto ufficiale, e da quel poco che sappiamo del Black Panther come parte dell’Universo Cinematografico Marvel, egli ha una presenza importante in questo mondo come leader del Wakanda. E’ stato anche fatto capire che i Vendicatori originali si scioglieranno entro la fine di Avengers: Age of Ultron e una nuova squadra sarà formata. Black Panther potrebbe essere uno dei nuovi membri e in questo modo sarebbe possibile stabilire una relazione tra lui, Iron Man e Captain America prima degli eventi che daranno il via a “Civil War”.

Captain Marvel

Avengers 2 cinque potenziali cameo a sorpresa del sequel Marvel (2)

Oltre che a darle un film da solista per il 2018, la Marvel non ha rivelato niente altro sui piani per Carol Danvers alias Captain Marvel nell’Universo Cinematografico Marvel. Con più di tre anni che ci separano dal suo debutto ufficiale, la Marvel potrebbe decidere di dare ai fan un assaggio della supereroina con un cameo in Avengers: Age of Ultron. Come con Black Panther, Captain Marvel potrebbe essere uno dei nuovi eroi reclutati dal team “Avengers 2.0”. Questo non sarebbe la prima volta che la presenza di Carol è stata ipotizzata in Avengers: Age of Ultron e con tutte le attrici candidate al ruolo annunciate di recente, sarebbe una svolta sorprendente se la Marvel avesse già scelto qualcuno per svelarne il casting nel sequel di Whedon, la questione è se sarebbe Carol Danvers nei suoi panni da civile o in quelli di supereroina.

Doctor Strange

Avengers 2 cinque potenziali cameo a sorpresa del sequel Marvel (3)

Sarà Benedict Cumberbatch a vestire i panni del Dr. Stephen Strange per il suo film da solista previsto per novembre 2016 e se fosse corretta la voce che riporta che il film non sarà una storia di origine, avremo su schermo uno Stregone Supremo al suo apice e quindi potrebbe essere divertente da inserire in Avengers: Age of Ultron. Un cameo di Doctor Strange potrebbe funzionare in diversi modi: una possibilità è che come con Black Panther e Captain Marvel potrebbe unirsi ai Vendicatori alla fine del film, l’altra è che il suo film possa essere introdotto nella scena post-crediti. Il problema è che il film film di Doctor Strange arriverebbe un anno e mezzo dopo Avengers: Age of Ultron, quindi sarebbe davvero una lunga attesa. Indipendentemente da ciò se dovesse apparire dovrebbe mostrare la sua magia in qualche modo, perché sarebbe davvero una grande delusione se si limitasse a fare presenza senza darci un assaggio dei suoi immensi poteri da Stregone Supremo.

Hank Pym

Avengers 2 cinque potenziali cameo a sorpresa del sequel Marvel (4)

Le scene dopo i titoli di coda sono una consuetudine dei film Marvel e in genere vengono utilizzati per introdurre nuovi film o in qualche caso qualche vecchio e amato classico, vedi Guardiani della Galassia con il cameo di Howard il papero. Anche se le conseguenze derivanti da Avengers: Age of Ultron avranno seguito in Captain America: Civil War, il film sarebbe una grande occasione per introdurre il piccolo supereroe Ant-Man al termine del film. Supponendo che Ant-Man fosse ambientato dopo Avengers: Age of Ultron, Scott Lang (Paul Rudd) non è diventato ancora Ant-Man, il che significa che Hank Pym alias Michael Douglas diventerebbe il ponte tra i due film. Ipotizziamo che lui e il suo vecchio collega Dr. Erik Selvig si riuniscano per un caffè in una scena che sarebbe l’equivalente della scena dello Shawarma in The Avengers, sequenza in cui i Vendicatori mangiavano silenziosi lo shawerma promesso da Tony Stark al termine della battaglia di New York in un ristorante semi distrutto.

Phil Coulson

Avengers 2 cinque potenziali cameo a sorpresa del sequel Marvel (5)

Le potenzialità del Phil Coulson di Clark Gregg si sono percepite subito sin dalla sua prima apparizione nel primo Iron Man e dopo la sua eroica morte in The Avengers è tornato a nuova vita con la sua serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., ma una breve apparizione con i suoi vecchi compagni supereroi sarebbe una sorpresa interessante e secondo noi dovuta. Per i Vendicatori, Phil Coulson è morto da anni per mano di Loki, ma vista l’evoluzione della storia e gli eventi narrati in Captain America: The Winter Soldier (collegati alla serie tv) sarebbe il caso che i Vendicatori sapessero che lui è ancora vivo e vegeto. Inoltre, nonostante lo S.H.I.E.L.D. abbia significativamente meno risorse di quante ne avesse prima degli eventi di Captain America 2, lui e la sua squadra potrebbero essere in grado di aiutare il team nella battaglia contro Ultron. Includere Coulson sarebbe anche un piccolo modo per collegare film e serie tv aggiornando anche chi non è stato al passo con gli eventi del piccolo schermo.

Fonte | CinemaBlend