Tie Fighter Fan Film: Star Wars diventa un anime anni '80

Star Wars diventa un classico anime degli anni '80 con il fan film "TIE Fighter" dell'animatore Paul Johnson.

Quattro anni di lavoro e grande passione dell'animatore Paul Johnson hanno dato vita al fan film d'animazione Star Wars Tie Fighter. Johnson ha finalmente finito questa avventura di sette minuti di "pura goduria nerd" raccontata dal punto di vista di un pilota TIE Fighter e bisogna dire che è un lavoro piuttosto sorprendente. Se vi siete mai chiesti come sarebbe stato Star Wars se fosse diventato un anime anni '80, ora ne potete avere un'idea.

Il film presenta una fantastica battaglia spaziale e l'umanizzazione di uno Stormtrooper schierandolo dalla parte del bene e trasformandolo in un eroe. Mentre una versione più breve di questo corto è stata disponibile per qualche tempo, questa è la prima volta che Paul Johnson mostra il suo film completo.

Insieme ad una clip con il corto e ad una locandina vi proponiamo anche una dichiarazione del regista:

E se ci fosse un corto d'animazione di Star Wars incentrato sull'impero, disegnato con dettaglio folle e l'ombreggiatura tipica dei classici anime degli anni '80 che è del tutto scomparsa dal Giappone odierno? Beh, ho fatto del mio meglio. Mi scuso in anticipo per non essere arrivato fino allo standard di Venus Wars.

Disegnato e animato dal sottoscritto in oltre 4 anni lavorandoci nei fine settimana, con la musica di un assolo di chitarra live di Zak Rahman e il sound design del tecnico audio Joseph Leyva. I fan del videogame Lucasarts TIE Fighter del 1994 potranno notare alcune immagini e suoni familiari. Quel rumore "missile in arrivo" oggi mi dà flashback orribili...

Un ringraziamento particolare alla gente di cuore di Lucasfilm per incoraggiare le persone ad essere creative e a realizzare questo tipo di progetti. E' grazie alla loro natura estremamente "fan-friendly" che possiamo godere di IMPS: The Relentless, TROOPS, etc.

Non mi supportate su Patreon, perché non ci sono! E non donate al mio Kickstarter, perché non sono neanche lì. Invece, se ti è piaciuto quello che hai visto, dai a qualcuno sul posto di lavoro, all'università, a scuola o in qualsiasi altro posto e in maniera casuale una barretta di cioccolato, una Coca-Cola o qualcosa del genere. Scherzi a parte, probabilmente li fareste felici e fareste assolutamente felice me.


Tie Fighter Fan Film Star Wars diventa un anime anni '80 (1)
  • shares
  • Mail