X-Men: Apocalypse, Lana Condor sarà Jubilee

Bryan Singer riporta Jubilee nel mondo X-Men

Ancora una novità di casting annunciata via Instagram da Bryan Singer. La sconosciuta Lana Condor sarà infatti Jubilation Lee, ovvero Jubilee, mutante creato da Chris Claremont (testi) e Marc Silvestri (disegni) apparsa per la prima volta in Uncanny X-Men n. 244 nel maggio del 1989. Un ruolo tutt'altro che secondario, perché nell'evoluzione degli X-Men Jubilee diverrà addirittura la compagna d'avventure di Logan, aka Wolverine.

Tra i suoi poteri un'esplosiva energia generata sotto forma di fuochi d'artificio e una forza sovrumana. Con il passare degli anni, inoltre, si è tramutata in vampira, acquistando una velocità sovrumana e l'abilità di trasformarsi in vapore. Nei primi 3 film della saga si era già vista, anche se in brevi apparizioni. Prima con il volto di Katrina Florence (X-Men) e a seguire con quello di Kea Wong (X2 & X-Men: The Last Stand).

jubilee-header1

Singer l'ha così aggiunta al già ricchissimo cast, composto dai ritorni di James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult e Rose Byrne, ai quali sommare le novità Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan e Kodi Smit-McPhe, chiamati ad interpretare Tempesta, Jean Grey, Ciclope e Nightcrawler. Anche Evan Peters dovrebbe fare il suo ritorno negli abiti di Quicksilver, con Oscar Isaac in quelli del villain principale, Apocalypse. A sceneggiare il tutto Simon Kinberg.

Riprese pronte a partire ad aprile, per un capitolo che andrà così a chiudere la 2° trilogia X-Men. Quando? Il prossimo 27 maggio 2016.

I'd officially like to welcome our newest mutant #JubilationLee, #Jubilee @LanaCondor to #XMEN #Apocalypse

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data:


Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail