Pacific Rim, Godzilla e La notte dei morti viventi: arrivano i sequel a fumetti

Annunciati i sequel a fumetti di Godzilla, Pacific Rim e La notte dei morti viventi.

Godzilla, Pacific Rim e La notte dei morti viventi arrivano i sequel a fumetti (7)

Annunciate una nuova serie di uscite a fumetti, in particolare parliamo di miniserie davvero imperdibili che speriamo di veder pubblicate anche in Italia. Stiamo parlando di fumetti dedicati a Godzilla di cui è stato annunciato un sequel del recente reboot per il 2018, dello strepitoso Pacific Rim che avrà un sequel a fumetti dell'acclamata graphic-novel curata dal regista Guillermo del Toro e dallo sceneggiatore Travis Beacham e poi non potevamo non segnalarvi ben tre nuove miniserie dedicate al classico La notte dei morti viventi, tre storie che amplieranno l'universo creato da Romero per il classico del 1968 con tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare.

Pacific Rim

Legendary Comics ha annunciato due nuovi numeri per la serie a fumetti di Pacific Rim in arrivo per l'autunno. Guillermo del Toro ha promesso più avventure del mondo di Pacific Rim e il regista è stato di parola. Legendary riporterà i fan indietro e in prima linea su un campo di battaglia epico, con Pacific Rim: Tales from the Drift, la nuova serie a fumetti ufficiale presentata dal regista Guillermo del Toro e con una storia scritta dallo sceneggiatore Travis Beacham, co-autore del film originale. Continuazione della graphic-novel bestseller Pacific Rim: Tales from Year Zero, la nuova serie a fumetti di Pacific Rim sarà caratterizzata da Jaegers mai visti prima impegnati in brutali combattimenti con nuove creature Kaiju.

Per celebrare le nuove uscite Legendary sta anche dando ai fan la possibilità di vincere una pagina esclusiva di artwork originali dal fumetto. Per il regolamento visitate la pagina PacificRimComicArt.com (clicca qui!).

Godzilla, Pacific Rim e La notte dei morti viventi arrivano i sequel a fumetti (1)

Godzilla in Hell

Se ritenete che i (quasi) tre anni di attesa per Godzilla 2 in arrivo nei cinema per il 2018 siano davvero troppi, IDW ci da una mano con una nuova serie a fumetti che già dal titolo Godzilla in Hell ci ha fatto gongolare percé stavolta Godzilla sta andando all'inferno...letteralmente!

In oltre sei decenni di battaglie e trionfi, Godzilla non ha mai affrontato una sfida così grande come quella che sta arrivando il prossimo luglio, quando Godzilla va all'inferno in "Godzilla in Hell", una miniserie in cinque parti in cui Godzilla attraversa le porte dell'inferno stesso, dimostrando che l'imponente colosso è il re dei mostri sia in superficie che negli inferi.

Senza alcun preavviso e nessun segno di salvezza, Godzilla è sprofondato nelle più profonde, oscure viscere del regno infernale. Il mistero di ciò che ha portato alla dannazione di Godzilla e ciò che dovrà affrontare porterà i lettori in un viaggio oscuro e contorto, differente da qualsiasi altra storia di Godzilla vista in precedenza!

Un team creativo da urlo avrà il compito di portare Godzilla attraverso un nuovo e più pericoloso girone dell'inferno, a cominciare dallo scrittore e artista James Stokoe, che torna al personaggio per la prima volta dallla sua strepitosa ed inquietante miniserie Godzilla: The Half Century War.

Stokoe a proposito del nuovo fumetto:

Disegnare Godzilla rappresenta la mia zona di massimo confort, perché ci si sente davvero bene a tornare a lavorare di nuovo con IDW. Inoltre, l'elenco degli incredibili artisti coinvolti per questa serie mi fanno sentire alla stregua di un fan. Non si poteva ottenere nulla di più grande di Godzilla contro l'inferno!

Questa serie in cinque parti sarà caratterizzata da talenti familiari al franchise Godzilla, come la poliedrica coppia di scrittori / disegnatori Bob Eggleton e Dave Wachter, con quest'ultimo che ha recentemente concluso un lavoro di stampo apocalittico con Godzilla: Cataclysm. Nuovi per il mondo di Godzilla saranno invece gli scrittori Ulises Farinas e Erick Freitas autori del terzo numero e Brandon Seifert che ha firmato il quarto numero. Il debutto della miniserie sarà caratterizzata da una copertina che omaggia i leggendari EC Comics realizzata dell'artista Jeff Zornow (Godzilla: Rulers of Earth).

Godzilla, Pacific Rim e La notte dei morti viventi arrivano i sequel a fumetti (3)

La notte dei morti viventi

Il prossimo giugno i morti di Romero risorgeranno ancora grazie alla Double Take (2T) che annuncia tre nuove serie a fumetti dedicate a La notte dei morti viventi e ambientate nell'universo del cult zombie del 1968.

Due delle serie, "Rise" e "Z-Men" sono scritte dall'autorevole scrittore e specialista in narrativa zombie Jeff McComsey, mentre il terzo, "Home", è stato scritto da Peter Aquero.

Anteprime digitali di tutte e tre i comics sono già disponibili presso DoubleTakeUniverse.com.

RISE

Godzilla, Pacific Rim e La notte dei morti viventi arrivano i sequel a fumetti (4)

Formato: mensile (stampa e digitale)
Prezzo: $2.50
Data di uscita: giugno
Scrittore: Jeff McComsey
Artisti: Kurt Tiede, Frederica Manfredi, Vladimir Popov

#1: Sister's Keeper

Stanno tornando a prenderti Barbara. segui i fratelli Barbara e Johnny dal classico film del 1968 La notte dei morti viventi e scopri come sopravvissero alla notte trascorsa nella fattoria abbandonata.


Home

Godzilla, Pacific Rim e La notte dei morti viventi arrivano i sequel a fumetti (5)

Formato: mensile (stampa e digitale)
Prezzo: $2,50
Data di uscita: giugno
Scrittore: Peter Aguero
Artisti: Julian Rowe, Monica Catalano, Javier Mena

#1: Lighter Than Air

Una famiglia felice, una bella serata di primavera e zombie. "Home" segue una famiglia di agricoltori attraverso gli eventi dell'apocalisse zombie scatenatasi nella Pennsylvania occidentale. Nella notte i morti risorgono mentre la famiglia Foster è riunita per una tranquilla cena domenicale. Incurante degli eventi terrificanti che presto li travolgeranno, Paul Foster prende la moglie e i due figli piccoli e si reca in città, lasciando la figlia adolescente a casa da sola con il suo fidanzato. Quando la sua piccola città precipita nel caos, Paul deve mantenere la sua famiglia unita e in qualche modo tornare a casa da sua figlia, che è rimasta a combattere per la propria vita.


Z-MEN

Godzilla, Pacific Rim e La notte dei morti viventi arrivano i sequel a fumetti (6)

Formato: mensile (stampa e digitale)
Prezzo: $2,50
Data di uscita: giugno
Scrittore: Jeff McComsey
Artisti: Kurt Tiede, Alisson Rodrigues, Max Flan

#1: Nervous in the Service

Morti e / o vivi. Il presidente ordina ai servizi segreti di riportargli indietro uno zombie. E' il 1966 e la Stanza ovale è in subbuglio; c'è stata una baldoria di omicidi di massa nella Pennsylvania occidentale (e notizie di morti che tornano in vita). Il presidente Lyndon B. Johnson ordina al capo dei servizi segreti di inviare agenti sul campo per indagare. Agli Agenti Stuart e Clancy viene data l'opportunità di servire il loro paese e constatare se l'apocalisse zombie sia effettivamente iniziata.


Fonte | Movieweb

  • shares
  • Mail