Home Curiosità Jurassic Park IV al cinema nel 2014?

Jurassic Park IV al cinema nel 2014?

Il produttore Frank Marshall conta di portare nelle sale Jurassic Park IV entro il 2014. Riusciranno, dopo tredici anni, a compiere l’impresa?

pubblicato 24 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:38

Boom! Frank Marshall, produttore di lungo corso di Steve Spielberg, è tornato sulla questione Jurassic Park IV. E se due indizi fanno una prova, le sue dichiarazioni vanno certamente prese più o meno alla lettera. Secondo Marshall, infatti, il quarto capitolo della celebre saga incentrata sui dinosauri potrebbe approdare nelle sale entro due anni (via Collider).

Tempistica nient’affatto campata in aria, a quanto pare, dato che ricalca pressoché in toto le aspettative di Spielberg, che al Comic-Con dello scorso anno previde l’uscita del film entro due/tre anni. E se quest’ultimo ha già confermato che non sederà in cabina di regia, è certo un suo forte coinvolgimento nel progetto.

A Rick Jaffa e Amanda Silver (sceneggiatori de L’alba del pianeta delle scimmie), come noto, è affidata la sceneggiatura, che avrà il dovere di “rimediare” ad un Jurassic Park III che definire sottotono è un eufemismo. Ma Marshall ha parlato anche di effetti speciali e del non indifferente ruolo che giocheranno in questa nuova avventura.

Ciò non significa che la produzione dirà addio ad un lavoro, per così dire, più artigianale, ma questo probabilmente dipenderà anche dal regista su cui cadrà la scelta per dirigere la pellicola. Nome che, a questo punto, potrebbe saltar fuori davvero a breve.