Batman: annunciato nuovo film d'animazione basato sulla serie tv anni '60

Adam West e Burt Ward riprenderanno i loro ruoli come Batman e Robin per un nuovo film d'animazione in arrivo per il 2016.

Annuncio a sorpresa proveniente dall'evento "Mad Monster Party" tenutosi a Charlotte in North Carolina. Le star originali della celeberrima serie tv live-action Batman del 1966 torneranno a riprendere i loro ruoli in un nuovo film d'animazione.

Mentre una data ufficiale di uscita precisa deve ancora essere annunciata, si sa che che il film uscirà in Blu-ray, DVD e VOD nel 2016, in collaborazione con il lungometraggio Batman v Superman: Dawn of Justice e promette di fornire ai fan un'intrigante alternativa, ironica e fumettosa, al cupo crossover di Zack Snyder.

Burt Ward, che ha interpretato Robin nella serie originale, ha dato la notizia durante la partecipazione ad un incontro con i fan a cui l'attore ha partecipato insieme al co-protagonista Adam West. Ward ha rivelato che il lungometraggio avrà una durata di 90 minuti, con la possibilità di lanciare un nuovo franchise d'animazione di Batman con un secondo film, naturalmente questa ultima opzione è legata al buon riscontro del primo film. Anche se non è confermato il film sarà molto probabilmente rilasciato come parte dei lungometraggi d'animazione originali realizzati da Warner Bros. e DC Universe Animated.

La serie "Batman" del 1966, divenuta una serie tv di culto, ha avuto un ritorno di popolarità quando la serie completa è stata rilasciata per la prima volta in Blu-ray e DVD a cui è seguita l'uscita di nuovo merchandise, giocattoli e action figures sempre basati sulla serie tv originale che hanno avuto un ottimo riscontro. Questo feedback positivo sa parte dei fan deve aver portato la Warner Bros. a voler rivisitare in qualche maniera la serie con gli interpreti originali. Il nuovo lungometraggio d'animazione che chiameremo "Batman 1966" sarà rilasciato per celebrare il 50° anniversario della serie tv originale. Nessun altro dettaglio è noto al momento, ma state sintonizzati perché di certo non ci lasceremo sfuggire ulteriori aggiornamenti.

A seguire il video dell'annuncio:

Batman annuciato nuovo film d'animazione basato sulla serie tv anni '60

  • shares
  • Mail