Home Recensioni I 5 film preferiti di Anna Kendrick

I 5 film preferiti di Anna Kendrick

Quali sono i gusti cinematografici di Anna Kendrick?

di carla
pubblicato 1 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:01

Mentre aspettiamo di vederla cantare e recitare in Into the woods (da domani nelle sale), ecco che oggi scopriamo insieme i 5 film preferiti di Anna Kendrick.

1. Donne (1939)

“E’ il mio film preferito da quando ho dodici anni. Sono abbastanza sicura che potrei recitarlo interamente. E’ selvaggiamente divertente. Lo rivedo ogni anno e il mio apprezzamento per le interpretazioni e la sceneggiatura aumenta”.
Regia di George Cukor, con Norma Shearer, Joan Crawford e Allen Rosalind Russell.

2. Hot Fuzz (2007)

“Quando ho visto questo film al cinema ricordo di aver riso tantissimo e poi mi sono resa conto che era anche il miglior film d’azione che avessi visto da tanto tempo. Mi piace perché si tratta di una lettera d’amore per l’action e non una parodia”.
Regia di Edgar Wright con Simon Pegg, Nick Frost, Bill Bailey, Jim Broadbent, Steve Coogan, Timothy Dalton, Bill Nighy, Stuart Wilson.

3. Wet Hot American Summer (2001)

“La prima volta che ho visto questo film ero con un gruppo di amici che ne sono ossessionati. E’ assurdo, ha un cast sorprendente, ed è infinitamente citabile. E’ un perfetto film da portare sull’isola deserta.
Regia di David Wain con Janeane Garofalo, David Hyde Pierce, Michael Showalter.

4. Luci d’inverno (1963)

“Amo tutti i film di Bergman che ho visto, ma questo mi ha parlato personalmente in un modo davvero profondo. Ricordo di essermi sentita molto scossa dopo averlo visto. I personaggi sono profondamente sbagliati ma questo è il motivo per cui è così efficace”.
Regia di Ingmar Bergman con Ingrid Thulin, Gunnar Björnstrand, Gunnel Lindblom, Max von Sydow.

5. Amore e guerra (1975)

“So che questo non è il miglior film di Woody Allen che abbia mai visto, ma è ancora il mio preferito. Solo Woody Allen potrebbe mescolare omaggi intellettuali a Bergman e slapstick dei Fratelli Marx. Mi piace anche il divertimento e il feeling con la grande Diane Keaton”.
Regia di Woody Allen con Woody Allen, Diane Keaton, Georges Adet.

Fonte: TheListal