Home Notizie Play-Doh, la Fox prepara il film: Paul Feig alla regia

Play-Doh, la Fox prepara il film: Paul Feig alla regia

Paul Feig per il live-action Play-Doh

pubblicato 3 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:57

Tutti pazzi per i live-action. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, la 20th Century Fox avrebbe in cantiere il più improbabile dei progetti. Un film in live-action su Play-Doh, la celebre pasta modellabile della Hasbro. Proprio lei. Come costruire una pellicola su una roba del genere? Mistero. Ma il progetto sarebbe talmente interessante dall’aver incuriosito Paul Feig, prossimo regista dei Ghostbusters. Sarebbe lui, incredibile ma vero, a sceneggiare e a dirigere il tutto.

Nato nel 1955, Play-Doh vende 100 milioni di confezioni l’anno, se non fosse che venne inizialmente pensata come pasta per la pulizia della carta da parati, per poi essere brevettata da Noah McVicker e Joseph McVicker nel 1965. Per la Hasbro, dopo il boom di Transformers, il flop di Battleship e il discreto successo ottenuto da G.I. Joe 2, riuscito a riprendersi dopo il pessimo debutto, sarebbe un altro progetto inedito in cantiere. La casa di giocattoli ha infatti altri prodotti cinematografici in arrivo, vedi Jem e le Holograms (ad ottobre in sala), Candy Land, Monopoli, Magic: The Gathering e Tonka Trucks.

Feig, regista de Le amiche della sposa, Corpi da Reato e di Spy, si è ritrovato tra le mani l’arduo compito di rilanciare i Ghostbusters con un cast tutto al femminile, vedi Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon e Leslie Jones. Poi riuscirà a rendere credibile il ‘pongo’ sul grande schermo come riuscito da Phil Lord e Chris Miller con i mattoncini Lego?

Fonte: Comingsoon.net