Home Curiosità Stan Lee: l’action figure ufficiale del papà di Spider-Man

Stan Lee: l’action figure ufficiale del papà di Spider-Man

Il mitico Stan Lee ritratto in una nuova action figure by Das Toyz.

pubblicato 3 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:56

Stan Lee per chi ama i fumetti e i supereroi è una vera e propria leggenda, l’uomo dietro ai più grandi supereroi Marvel con i suoi cameo spassosi e autoironici è diventato un appuntamento fisso del’Universo Cinematografico Marvel e in ogni cinecomic arriva immancabile con capelli bianchi, occhiali e sorriso ammiccante a dare la sua benedizione ad ogni trasposizione live-action delle sue creature che hanno coinvolto e appassionato milioni di fan per intere generazioni, e che ancora oggi tornano su grande schermo nelle loro versioni in carne ed ossa pronte ad entusiasmare milioni di spettatori.

Stan Lee è un autore di fumetti dal 1940. Egli è anche un editore, produttore cinematografico e televisivo nonché ex presidente e direttore (editor in chief) della casa editrice di fumetti Marvel Comics. In collaborazione con diversi artisti, in particolare Jack Kirby e Steve Ditko, ha co-creato supereroi leggendari come Spider-Man, Hulk, i Fantastici Quattro, Iron Man, Thor, gli X-Men e tanti altri personaggi di fantasia creando un intero universo che è andato espandendosi con personaggi che si sono incrociati, scontrati, alleati e hanno condiviso battaglie epiche, universi alternativi e realtà parallele. Stan Lee ha anche contribuito all’espansione della Marvel Comics da una piccola divisione di una casa editrice alla odierna grande società multimediale.

Con questa premessa immaginate la meraviglia e la gioia di chi come il sottoscritto scrive e colleziona action figures da tempo immemore di fronte alla notizia di una nuova figure realizzata da Das Toyz proprio dedicata al papà di Spider-Man, chi più di un’icona americana come Stan Lee onorato anche con una stella sulla Hollywood Walk of Fame poteva essere celebrato con un’action-doll?

Das Toyz è quindi orgogliosa di presentare la sola e unica action figure ufficiale di Stan Lee autorizzata e approvata da mr. Lee in persona completa di abiti in tessuto (giacca sportiva nera, maglione, camicia bianca, pantaloni grigi, cintura con fibbia, calzini e un paio di scarpe) e completamente accessoriata (2 teste intercambiabili, 4 mani, 2 paia di occhiali, un orologio da polso, 2 anelli, un fazzoletto, speciale confezione da collezione con base).


Stan Lee l'action figure ufficiale del papà di Spider-Man (3)