Home Notizie Ricomincio da Capo, il musical a Broadway nel 2017

Ricomincio da Capo, il musical a Broadway nel 2017

Il Giorno della Marmotta rivivrà a teatro. Nel 2017

pubblicato 3 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:56

Non solo Frozen, annunciato e già in lavorazione. Broadway continua a guardare ad Hollywood con un altro classico della cinematografia pronto a diventare musical. Stiamo parlando di Ricomincio da Capo, meraviglia del 1993 targata Harold Ramis 10 anni fa inserita nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Un gioiello indimenticabile interpretato da Bill Murray e Andie MacDowell, poi rifatto da noi italiani e da Antonio Albanese con il titolo È già ieri.

Ebbene “Groundhog Day“, questo il titolo originale che si rifà all’ormai mitico Giorno della Marmotta, finirà a teatro grazie allo stesso team creativo che ha dato vita all’acclamato musical di Matilda, ovvero Tim Minchin alle musiche, Matthew Warchus in cabina di regia, Peter Darling alle coreografie e Rob Howell ai costumi. Il 23 gennaio del 2017 ci sarà l’anteprima a Broadway, per poi entrare ufficialmente in cartellone il 9 marzo dello stesso anno. Al libretto troveremo Danny Rubin, che ha co-sceneggiato il film originale al fianco del compianto Ramis. Scott Rudin (“The Book of Mormon”) produrrà il tutto insieme alla Columbia Live Stage.

“Danny, Tim e io abbiamo lavorato allo show per tre anni ma in modo informale. Non avevamo neanche i diritti per farlo dalla Sony. Con il tempo abbiamo dato vita ad una prima bozza e a sette canzoni”.

Queste le prime parole rilasciate dal regista al New York Post, con il cast ancora sconosciuto e Murray, chissà, magari direttamente coinvolto. Mai dire mai. Nella pellicola del 1993, come dimenticarlo, Bill vestiva i panni di Phil Connors, cinico metereologo televisivo che per un misterioso caso si ritrova bloccato nel tempo, rivivendo di fatto all’infinito lo stesso giorno, il noiosissimo Giorno della Marmotta. Nulla può cambiare, neanche a dirlo, fino a quando non cambierà qualcosa dentro di lui.

Fonte: AceShowbiz