Fight Club: l'action figure di Brad Pitt

Il Tyler Durden di Brad Pitt in una action-doll ispirata al film di culto "Fight Club".

Abbiamo riportato recentemente la notizia che Fight Club avrà un sequel a fumetti e oggi torniamo ad occuparci del cult diretto da David Fincher grazie ad una nuova action figure che ritrae il Tyler Durden di Brad Pitt, nel film anarchico alter ego del protagonista Edward Norton.

Fight Club è basato sull'omonimo romanzo di Chuck Palahniuk e nel 2008 è stato inserito al decimo posto nella classifica "500 Greatest Movies of All Time" stilata dalla rivista britannica Empire.

Vi racconto qualcosa su Tyler Durden.

Era un tipo notturno: mentre noi dormivamo, lui lavorava. Proiezionista a orario ridotto. Vedete, un film non sta tutto su un'unica bobina, ce ne sono diverse; perciò dev'esserci qualcuno per cambiare proiettore nel momento esatto in cui finisce una bobina e ne comincia un'altra. Se ci fate caso appaiono dei puntini sul lato destro dello schermo. – Nell'ambiente le chiamiamo "bruciature di sigarette". – È il segnale che la bobina sta finendo. Lui cambia il proiettore, il film continua a scorrere, e nessuno del pubblico si accorge di niente. – Perché qualcuno farebbe questo lavoro di merda? – Perché gli permette altre interessanti opportunità. – Come montare un'inquadratura pornografica in un film per famiglie. – Così, quando il gatto gradasso e il cane coraggioso doppiati da voci famose si incontrano per la prima volta nel rullo 3, potrete avere un flash del contributo di Tyler al film. – ... – Nessuno sa di averlo visto, ma l'hanno visto. – Un gran, bel, caxxo. – Più rapido di un battito d'ali di un colibrì. Tyler inoltre faceva a volte il cameriere per banchetti nel lussuoso Prestman Hotel. Era il guerrigliero terrorista dell'industria della ristorazione. – Non guardare, non posso farla se guardi... – A parte insaporire il brodo d'aragosta, scoreggiava sulle meringhe, starnutiva sul tortino di indivia e, sulla zuppa alla crema di funghi... – Eh, avanti, diglielo. – ... L'avete capito.


Fight Club l'action figure di Brad Pitt (21)

Tornando all'action-doll si tratta di una figure "custom" quindi non legata ufficialmente alla pellicola e realizzata da Craftone che con questa figure fa il suo debutto nel mondo delle action-doll in scala 1/6.

Da notare l'estrema cura nel realizzare la scultura della testa ricca di dettagli e sorprendentemente somigliante alla controparte da grande schermo.

La confezione della figure include 2 teste con due diverse espressioni, di cui una con i capelli lunghi e l'altra con i capelli rasati. Per quanto riguarda invece l'abbigliamwnto rigorosamente in tessuto gli abiti sono le copie esatte di quelli indossati da Tyler nel film.

Caratteristiche della figure:

- Altezza circa 30 cm con corpo completamente articolato, con 35 punti di snodo
- Due diverse teste scolpite con capelli lunghi e capelli rasati
- Due diversi body in PVC
- Lunga pelliccia nera
- Gilet arancione
- Pantaloni rossi
- Calze rosse
- Scarpe di cuoio (suole consumate).
- Anelli rossi e smeraldo
- accendino e sigarette
- Giacca di pelle rossa
- T-shirt con stampe di moto
- Pantaloni blu
- Occhiali da sole

Per prezzo e disponibilità della figure che è già in prevendita cliccate QUI.


Fight Club l'action figure di Brad Pitt (20)
  • shares
  • Mail