Home Curiosità Avengers 2: foto e video della mostra Hot Toys con l’Hulkbuster da 3 metri

Avengers 2: foto e video della mostra Hot Toys con l’Hulkbuster da 3 metri

A Honk Kong inaugurata la mostra evento della Hot Toys dedicata all’atteso sequel “Avengers: Age of Ultron”.

pubblicato 5 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:54

Se come il sottoscritto siete appassionati collezionisti di action figures, statue e action-doll oppure fan degli Avengers in quel di Hong Kong la Hot Toys ha inaugurato una spettacolare mostra dedicata alla sua linea di action figures The Avengers, ma anche all’imminente sequel Avengers: Age of Ultron in arrivo nei cinema italiani il prossimo 22 aprile.

Le immagini che vi proponiamo oggi via Facebook sono della prima tappa di un evento creato per il mercato asiatico. Ad accogliere i visitatori della mostra una statua (3 metri) e un diorama (4 metri) realizzati a grandezza naturale (life-size) che rievocano la ormai iconica scene dell’epica battaglia Hulk vs. Hulkbuster vista nel trailer, un paio di opere d’arte così dettagliate e imponenti da trascinare gli avventori nel bel mezzo del conflitto che vedrà gli Eroi piu potenti della Terra schierati contro la terrificante nemesi robotica Ultron.

A proposito di Ultron, candidato ad entrare nella Hall of Fame dei cattivi più cattivi della storia del cinema, alla mostra ci sono anche due statue life-size dedicate al robot creato da Tony Stark e Bruce Banner e interpretato (voce e motion capture) dall’attore James Spader (si proprio il dott. Daniel Jackson del film Stargate).

Visto che alla Hot Toys piace fare le cose in grande alla mostra presenti anche statue a grandezza naturale di Ultron Prime, Iron Man Mark XLIII e dell’Incredibile Hulk che hanno adornato un display a tema Avengers Tower (foto in basso) e oltre ad una vetrina olografica dedicata a Ultron (la trovate nel video che apre l’articolo) sono state annunciate anche due ulteriori statue life-size che ritraggono Captain America e Thor.

Avengers 2 a Hong Kong la mostra Hot Toys con l'Hulkbuster da 3 metri (foto e video) (4)

Naturalmente in mostra anche le action-doll in scala 1/6 che gli appassionati (beati loro) hanno potuto vedere da vicino: 1/6th scale Iron Legion, Ultron Mark I, Ultron Sentry, War Machine Mark II da Avengers: Age of Ultron, Movie Promo Edition Mark VII (Stealth Mode Version), Hulkbuster Cobaby serie 1 & 2 create da TOUMA e mostrate in anteprima mondiale.

Inoltre, uno store Hot Toys sarà aperto durante il periodo della mostra che si concluderà il prossimo 10 maggio con i visitatori che avranno la possibilità di acquistare oggetti Hot Toys da collezione e merchandise Avengers appositamente creato per l’evento (l’ho già detto beati loro?).

A seguire trovate un ricca galleria fotogarfica con scatti dell’evento e un secondo video che mostra nel dettaglio l’Hulkbuster Hot Toys in scala 1/6 (55 cm in altezza).

Avengers 2 a Hong Kong la mostra Hot Toys con l'Hulkbuster da 3 metri (foto e video) (1)