Home Curiosità Tony Jaa: l’action figure ufficiale del film Ong-Bak

Tony Jaa: l’action figure ufficiale del film Ong-Bak

Da Storm Collectibles la prima action figure ufficiale di Tony Jaa dal film “Ong Bak – Nato per combattere”.

pubblicato 7 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:53

Lo abbiamo potuto vedere in veste di guest-star in Fast & Furious 7 e ora l’atleta e artista marziale tailandese Tony Jaa, con il suo letale e spettacolare Muay Thai, è ritratto in una nuova imperdibile action-doll ispirata al suo debutto cinematografico in veste di attore, l’action con arti marziali Ong Bak – Nato per combattere per la regia del connazionale Prachya Pinkaew.

Ong-Bak senza l’ausilio di cavi ed effetti visivi mise in mostra l’incredibile atleticità di Jaa con sequenze mozzafiato che ritroveremo anche nei film a seguire con un’unica eccezione, il recente sequel The Protector 2 dove troviamo invasivi effetti visivi a farla da padrone snaturando gran parte del “gesto atletico” che aveva fatto di Jaa un potenziale erede del leggendario Bruce Lee.

La trama di Ong-Bak racconta di Ting, un giovane esperto di Muay Thai, un’arte marziale che utilizza le letali “8 armi del corpo”, che parte dal suo villaggio alla volta di Bangkok per recuperare la sacra testa di un Buddha trafugata dal tempio di Nong Pradu, finita nelle mani di un boss criminale che traffica in opere d’arte rubate.

Parliamo ora della figure “Ong-Bak: The Thai Warrior-Ting” realizzata con licenza ufficiale da Storm Collectibles in scala 1/6 e in soli 1000 pezzi worldwide.

Gli accessori includono tre paia di mani intercambiabili (tra cui un paio fasciate) e abiti in tessuto con maglietta bianca, giacca marrone, pantaloni grigi, un paio di sneakers, una borsa arancione e pantaloncini neri con cintura di corda di canapa.

Per prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo un link italiano.