Home Notizie Avengers: Infinity War, Joe e Anthony Russo alla regia dei due capitoli: è ufficiale

Avengers: Infinity War, Joe e Anthony Russo alla regia dei due capitoli: è ufficiale

La Marvel promuove Joe e Anthony Russo. Saranno loro a dirigere Avengers: Infinity War Parte 1 e Parte 2

pubblicato 7 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:52

Dopo settimane di rumor è arrivata anche l’ufficialità. Saranno Joe e Anthony Russo, registi di Captain America 2 e 3, a girare Avengers: Infinity War Parte 1 e Parte 2, prendendo il posto di Josh Whedon. Una promozione in piena regola per i due fratelli, pronti a portare in sala una sorta di ‘Thanos contro tutti’, come lo scorso anno aveva definito il progetto Josh Brolin. Anche i Guardiani della Galassia, in conclusione, faranno la loro apparizione sul set, per un mischione ‘marvelistico’ che potrebbe far infartuare i fan dei cinefumetti.

I Russo, 13 anni fa disastrosi all’esordio con l’orrendo Welcome to Collinwood, remake americano de I Soliti Ignoti di Monicelli, hanno poi messo mano al balbettante Tu, io e Dupree nel 2006, per poi ‘svoltare ‘e risorgere nel 2014 grazie all’ottimo Captain America: The Winter Soldier. Confermatissimi anche con Captain America: Civil War, avranno ora l’arduo compito di ricevere le redini Avengers da colui che li ha resi iconici, ovvero Whedon, a breve al cinema con il secondo capitolo. Entrambi, tra le altre cose, hanno da poco firmato un accordo con la Sony Pictures che li vedrà dirigere The Gray Man, thriller tratto dall’omonimo romanzo di Mark Greaney. Prima, neanche a dirlo, ci sarà però da girare Captain America 3, le cui riprese inizieranno entro l’estate ad Atlanta, per poi uscire in sala il 6 maggio del 2016. 3° capitolo che vedrà debuttare in un film Marvel il ‘nuovo’ Spider-Man, affiancato da Iron Man (Robert Downey Jr.) e dalla new entry Chadwick Boseman, nei panni di Black Panther.

Avengers: Infinity War Parte 1, invece, uscirà il 4 maggio del 2018, con la Parte 2 in sala l’anno successivo, ovvero il 3 maggio del 2019. Entrambi i film, neanche a dirlo, verranno girati back-to-back per risparmiare sui costi.

Fonte: Comingsoon.net