Home Notizie Gremlins, Carl Ellsworth sceneggerà il reboot/remake

Gremlins, Carl Ellsworth sceneggerà il reboot/remake

31 anni dopo l’uscita in sala dell’originale, i Gremlins tornano al cinema

8 Aprile 2015 22:50

In casa Warner hanno accelerato i tempi per il riavvio dei Gremlins, affidando la sceneggiatura del reboot a Carl Ellsworth, precedentemente visto all’opera con L’ultima casa a sinistra, Red Dawn e Disturbia. Tra i progetti in arrivo di Ellsworth anche Goosebumps – Piccoli brividi, con Jack Black mattatore. Dopo anni di attesa, in sostanza, il ritorno cinematografico dei mitologici mostriciattoli 31 anni fa portati al cinema da Joe Dante sembrerebbe aver preso la direzione giusta.

Seth Grahame-Smith (Abrahama Lincoln: Vampire Hunter), inizialmente incaricato di scrivere la sceneggiatura, è stato quindi accantonato. Chris Columbus, sceneggiatore del film originale, era stato accostato alla regia, ma alla fine non se n’è più fatto niente. Columbus si limiterà a produrre il tutto insieme a Steven Spielberg, produttore esecutivo anche nel 1984.

gremlins1

Con I Gremlins, Dante diede praticamente ‘vita’ al rating MPAA PG-13, poi diventato istituzione per un certo tipo di pellicole, diventando da subito successo al botteghino con 153 milioni incassati solo in America. Con l’immancabile sequel, Gremlins 2, il bis non riuscì, tanto da fermare il box office Usa a quota 41,482,207 dollari. Passati 25 anni i Gremlins si apprestano ora a risorgere, correndo il rischio di deludere i tanti fan cresciuti con loro tra la metà degli anni ’80 e i primi anni ’90.

Non bagnarlo mai, tienilo lontano dalla luce intensa e, non importa quanto piange o insiste, mai dargli da mangiare dopo mezzanotte. Con queste istruzioni il giovane Billy Peltzer prendeva in custodia il suo nuovo e tenero cucciolo, nel lontano 1984, per poi ritrovarsi tra le mani ben più di quanto si immaginasse. I Gremlins erano arrivati ed ora sono pronti a seminare nuovamente il panico in una tranquilla cittadina degli Stati Uniti.

Fonte: Comingsoon.net