Film 2016-2017: Ian McKellen sarà Tockins ne La Bella e la Bestia - Hayden Christensen sarà Marco Polo?

Kurt Russell e Dylan O'Brien raggiungono Mark Wahlberg in Deepwater Horizon, mentre Sofia Boutella entra nel cast di Star Trek 3

- La Bella e la Bestia: new entry di peso nel live action Disney de La Bella e la Bestia, ovvero Sir Ian McKellen. Il mitico attore britannico sarà infatti Tockins nel film diretto da Bill Condon. Al suo fianco Emma Watson e Dan Stevens, ovvero La Bella e la Bestia, Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (padre di Belle) e Josh Gad (Lefou). In sala dal 17 marzo del 2017, il musical riprenderà le canzoni originali del classico animato del 1991. Via alle riprese a maggio. Da scovare, a questo punto, Lumiere.

- Deepwater Horizon: Kurt Russell e Dylan O'Brien, star di The Maze Runner, si sono uniti a Mark Wahlberg in Deepwater Horizon, ritorno al cinema di Peter Berg. Sceneggiato da Matthew Michael Carnahan, che ha messo mano anche a The Kingdom, Deepwater Horizon racconterà la storia vera del disastro ambientale della piattaforma petrolifera affiliata alla British Petroleum che nel 2010 sversò petrolio nelle acque del Golfo del Messico in seguito a un incidente riguardante il Pozzo Macondo, posto a oltre 1.500 m di profondità. Stiamo parlando del disastro ambientale più grave della storia americana, avendo superato di oltre dieci volte per entità quello della petroliera Exxon Valdez nel 1989. Dei 100 lavoratori presenti al momento dell'incidente, 11 morirono e 26 rimasero gravemente feriti. O'Brien sarà Caleb Holloway, il più giovane membro dell'equipaggio riuscito a sopravvivere al disastro. Russell, invece, sarebbe ancora in trattative. L'uscita in sala? 30 settembre 2016.

tockins-e-lumiere-in-una-scena-del-film-d-animazione-la-bella-e-la-bestia-178356

- Star Trek 3: prosegue senza sosta il casting relativo a Star Trek 3. Se Idris Elba è in corsa per il ruolo di villain, l'attrice algerina Sofia Boutella, meglio conosciuta per il recente ruolo della femme fatale Gazelle in Kingsman di Matthew Vaughn, prenderà parte alla pellicola Paramount. Misterioso il suo personaggio. Al fianco della bella Sofia troveranno spazio Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg e Zoe Saldana, ovvero l'intero equipaggio della USS Enterprise. J.J. Abrams, che ha diretto i primi due film della nuova saga, produrrà il tutto, con Justin Lin in cabina di regia e Simon Pegg e Doug Jung sceneggiatori. L'uscita in sala? 8 luglio 2016.

- Marco Polo: dimenticato l'Anakin Skywalker della seconda trilogia di Star Wars, Hayden Christensen è pronto ad incrociare un altro ricco progetto grazie alla Paramount e al film su Marco Polo che lo studios vuole portare a termine. Dopo la serie Netflix con Lorenzo Richelmy mattatore, anche il cinema seguirà le gesta del famoso mercante veneziano e del suo mitologico viaggio all'età di 24 anni appena nella Cina del 13° secolo. Un progetto, quello Paramount, con rivisitazione fantasy/action. In cabina di regia Rob Cohen, padre del primo Fast and Furious e già visto in Cina con La Mummia: La Tomba dell'Imperatore Dragone.

  • shares
  • Mail