Harry Potter 8: JK Rowling non ne vuole sapere…per ora (video)

JK Rowling conferma di non voler scrivere un’ottava avventura di Harry Potter.

Mentre i fan di Harry Potter potranno godersi ancora il mondo creato dalla scrittrice JK Rowling grazie al franchise Gli animali fantastici: dove trovarli, in realtà nonostante la conclusione della saga non hanno mai veramente rinunciato ad una nuova potenziale avventura con Harry Potter e i suoi amici Ron e Hermione. Purtroppo tale avventura non solo non è in programma a breve, ma probabilmente non lo sarà mai, almeno secondo la Rowling.

La scrittrice ha già dichiarato in passato di non aver intenzione di rivisitare i personaggi principali della saga in un altro libro, ma i fan continuano a porre la stessa domanda e tanto per essere chiari la Rowling, ospite al The Today Show, ha ribadito senza mezzi termini un secco “no”. A quanto pare la scrittrice non vuol lasciare adito a speranze vane o fraintendimenti, lei non ha alcuna intenzione di continuare la serie e alla consueta domanda se vedremo mai un Harry Potter 8 in futuro la Rowling ha risposto:

No. Ma mentre io sto rispondendo ciò, so che qualcuno sta tagliando questo su YouTube per farlo sembrare come se avessi dato una speranza….non sto scrivendo il prossimo libro di Harry Potter. Ho sempre detto mai dire mai…. Beh lo dirò anche stavolta. Ho sempre detto che non ho intenzione di dire che sicuramente non si farà e non vedo perché non dovrei dirlo anche stavolta. Sai, è il mio mondo e potrei scegliere di fare un passo indietro e tornarci. E in un certo senso un passo indietro l’ho già fatto.

J.K. Rowling fa riferimento allo spin-off Gli animali fantastici: dove trovarli di cui sta scrivendo la sceneggiatura e che vede in pole position come candidato al ruolo di protagonista l’attore Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto). La Rowling sta ancora scrivendo la sceneggiatura e l’attore deve ancora leggere la storia, ma a proposito del proseguire il mondo creato per Harry Potter in questo modalità la scrittrice ha detto:

Sto facendo un passo indietro in quel mondo scrivendo la sceneggiatura de “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Quella porta è sempre aperta per me. Ma credo che Harry Potter 8, visto come ciò che è successo a Harry, Ron e Hermione, non credo che succederà.

A partire da ora, non è chiaro se qualcuno dei personaggi di Harry Potter avrà un cameo ne Gli animali fantastici: dove trovarli a parte il “magizoologo” Newt Scamandro. Come si può vedere J.K. Rowling pur risoluta nel suo no, non chiude completamente la porta sulla possibilità di proseguire le avventure di Harry Potter e amici. Ma potrebbero trascorrere decenni prima che ciò accada o più probabilmente non accadrà mai mai, quindi per ora dovremo accontentarci dell’annunciato spin-off. L’autrice ha detto anche che non esclude di scrivere un altro libro per bambini:

Sicuramente scriverò di nuovo per i bambini, perche mi piace scrivere per i bambini. So per certo che accadrà e che lo farò con Lumos [associazione benefica co-fondata dalla scrittrice] e forse io arriverò a leggere quel nuovo lavoro per alcuni dei questi bambini.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Harry Potter

Tutto su Harry Potter →