Youth - La giovinezza: immagini inedite e in anteprima del film di Paolo Sorrentino domani su Canale 5

Youth - La giovinezza: Canale 5 manda in onda in anteprima mondiale immagini inedite del nuovo film di Paolo Sorrentino.

Dopo un primo teaser trailer rilasciato in questi giorni, domani sera martedì 14 aprile Canale 5, al termine della puntata di Striscia la notizia, presenterà in esclusiva e in anteprima mondiale lo speciale “Anteprima Youth - La giovinezza”.

Il programma racconterà in una manciata di minuti con le prime immagini inedite la trama di Youth - La giovinezza, il nuovo attesissimo film del premio Oscar Paolo Sorrentino prodotto da Medusa Film e Indigo Film.

Il film vanta un cast tutto internazionale, con attori di altissimo profilo come il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, il due volte premio Oscar Jane Fonda.

Youth - La giovinezza è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera.

Sorrentino torna in sala dopo il pluripremiato La grande bellezza che tra i molti riconoscimenti internazionali ricevuti può vantare un Golden Globe, un BAFTA e un premio Oscar come miglior film straniero. Questa per il regista napoletano è la seconda pellicola in lingua inglese dopo il suggestivo This Must Be the Place.

Youth - La giovinezza, girato con il titolo di lavorazione "In The Future" tra Svizzera, Italia e Inghilterra racconta la storia di Fred e Mick, due amici quasi ottantenni che decidono di condividere una vacanza in montagna. Fred è un direttore d’orchestra da tempo lontano dalle scene, mentre Mick è un regista ancora in attività e ancora alle prese con ostacoli produttivi e creativi. I due si ritroveranno a pensare alle loro vite in un hotel in mezzo alle Alpi dove la vita sembra sospesa tra passato, presente e futuro.

Il film uscirà nelle sale italiane a maggio, distribuito da Medusa.

SET DEL FILM "LA GIOVINEZZA" DI PAOLO SORRENTINO. FOTO DI GIANNI FIORITO

  • shares
  • Mail