Home Notizie Wonder Woman, Patty Jenkins nuova regista

Wonder Woman, Patty Jenkins nuova regista

Sarà Patty Jenkins a sostituire Michelle MacLaren alla guida di Wonder Woman

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:41

Persa Michelle MacLaren per ‘divergenze creative’, in casa Warner hanno trovato a tempo di record una nuova regista per Wonder Woman. Patty Jenkins, inizialmente incaricata di dirigere Thor: The Dark World per poi abbandonare la pellicola ad Alan Taylor. Anche in quel caso causa ‘divergenze creative’. Una storia che si ripete tra Marvel e Dc Comics. Uscita in sala confermata per il 23 giugno del 2017, con Gal Gadot mattatrice.

Wonder Woman, Michelle MacLaren abbandona il film

E’ successo un’altra volta. Dopo il caso Ant-Man, con Edgar Wright fuori dal progetto dopo oltre un anno di lavoro, un altro regista ha sbattuto la porta in faccia ad un cinecomic, questa volta targato Dc Comics. Stiamo parlando di Michelle MacLaren, che ha clamorosamente abbandonato Wonder Woman. A comunicarlo ufficialmente la Warner, che cita ‘divergenze creative’ immancabilmente imprecisate per provare a motivare l’inatteso gesto.

In sala a partire dal 23 giugno del 2017, il film dovrà ora trovare una degna sostituta. Apprezzata regista di alcune premiate serie tv come “Breaking Bad”, “The Leftovers” e “The Walking Dead”, la MacLaren avrebbe fatto il suo debutto in sala con la supereroina Dc Comics, interpretata da Gal Gadot a partire dall’imminente Batman v Superman: Dawn of Justice per poi passare alla Justice League.

E’ facile immaginare una ‘sostituta regista’, per Michelle, proprio perché Dc Comics e Warner volevano un team tutto al femminile per il primo cinecomic con una donna protagonista annunciato da una major. Poi è arrivata anche Captain Marvel, ma in principio fu Wonder Woman. Rumor alla mano il primo capitolo dell’annunciata trilogia dovrebbe condurci nei primi anni del ‘900, ai tempi della Prima Guerra Mondiale. Con il secondo si passerebbe alla Seconda Guerra Mondiale mentre con il terzo, a conclusione della trilogia, vedremmo l’eroina ai giorni nostri. Nata nel 1941, Wonder Woman è considerata una delle tre icone di base dell’universo immaginario della DC Comics, insieme a Batman e Superman.

Fonte: Comingsoon.net