Home Notizie Fletch, arriva il remake con Jason Sudeikis

Fletch, arriva il remake con Jason Sudeikis

30 anni dopo Chevy Chase la Relativity fa resuscitare Fletch

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:37

30 anni dopo la commedia diretta da Michael Ritchie ed interpretata dal grande Chevy Chase, ad Hollywood hanno deciso di resuscitare Irwin Fletcher, detto Fletch, personaggio nato dalla penna di Gregory McDonald. Fletch – Un colpo da prima pagina il titolo della pellicola uscita nel 1985, riuscita ad incassare 50 milioni solo negli Usa per poi concedersi un sequel nel 1989, Fletch, cronista d’assalto, che di milioni di dollai ne incasssò solo 35. Ebbene i diritti legati al personaggio di McDonald sono passati dalla Warner alla Relativity, che ha ovviamente subito pensato ad un rilancio della saga. I piani di un nuovo Fletch sono già in produzione, con Jason Sudeikis negli abiti del giornalista investigativo di Los Angeles.

Negli ultimi 25 anni più volte si era parlato di un ‘rilancio’, con Kevin Smith e Bill Lawrence inizialmente legati al progetto, fino alla novità di giornata che vedrà Fletch resuscitare. Nel titolo originale del 1985 Chase, all’epoca una star di prima grandezza, era un giornalista sempre alla ricerca dello scoop che cambia la vita, fino a quando non incrocia uno sporco affare che vede coinvolti come complici, il capo della polizia e un ricco industriale. Stanwick, il ricco industriale, si dice malato di cancro e offre a Fletch un ricco compenso per essere ucciso. Sarà difficile districarsi in questa situazione ma alla fine il giornalista ne uscirà vincente e, per di più, con uno scoop straordinario. Con il deludente sequel del 1989, invece, l’imprevedibile e intraprendente giornalista di Los Angeles messo sotto pressione dal direttore si ritrovava ad indagare su un grosso traffico di droga, scoprendo che il capo della polizia locale era coinvolto nel losco traffico.

Pura e semplice action-comedy, con il 40enne Sudeikis, star di Come ammazzare il capo… e vivere felici, Come ti spaccio la famiglia, Come ammazzare il capo 2 e Masterminds, assoluto mattatore. Se la pellicola dovesse avere successo, neanche a dirlo, la Relativity si ritroverebbe con una potenziale saga tra le mani.

Fonte: Comingsoon.net