Home Curiosità Titanic diventa un’avventura a 8-bit

Titanic diventa un’avventura a 8-bit

Guardiamo insieme l’ipotetico videogioco di Titanic a 8-bit.

pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:37

I ragazzi di CineFix sanno sempre come stupirci. Una volta è l’azione di Scarface, un’altra la fantascienza di Matrix, un’altra ancora l’avventura de Lo Hobbit, fatto sta che il canale YouTube trova sempre il modo di tirare fuori il miglior adattamento videoludico per la pellicola di turno, vestendolo alla maniera dei vecchi titoli di una volta.

Nel giorno in cui cade l’anniversario numero 103 della tragedia del Titanic, il nuovo capitolo di 8 Bit Cinema è dedicato proprio all’omonimo film di James Cameron, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. In questo caso, i ragazzi di CineFix immaginano il videogioco come una vecchia avventura a 8-bit, dando alla grafica quell’inconfondibile stile dei giochi di ruolo di tanti anni fa.

Non mancano naturalmente le più importanti scene viste nella pellicola datata 1997, come quella sulla prua della nave o quella con la sequenza dell’affondamento: se siete nostalgici dei videogiochi di una volta e avete amato anche Titanic a suo tempo, non potrete perdere il video!